― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportMarvin Vettori lancia la sua sfida: tutte le ultime UFC NEWS

Marvin Vettori lancia la sua sfida: tutte le ultime UFC NEWS

Vettori lancia la sfida ai “Top 5” della sua divisione ed è pronto a conquistare il titolo. Il nostro connazionale, dopo la grande e storica vittoria su Jack Hermannson nel main event dello scorso fine settimana, ha rilasciato importanti dichiarazioni su quale potrebbe essere il suo prossimo match. Dunque, in attesa di UFC 256, è il momento di vedere le novità su Marvin Vettori e di passare in rassegna tutte le ultime e più importanti notizie degli ultimi giorni provenienti dal mondo UFC.

Vettori lancia la sfida: chi sarà il suo prossimo avversario?

Nell’ultimo evento UFC, il nostro connazionale, ha scritto la storia delle MMA italiane. Infatti, non solo, come già analizzato nelle scorse news, è stato il primo italiano in assoluto a combattere in un main event UFC. Ma ha anche ottenuto una grande vittoria contro il numero 4 del ranking. Vittoria che l’ha proiettato nella top 5 dei pesi medi UFC. Tuttavia, piuttosto a sorpresa, con l’aggiornamento dei nuovi ranking UFC, il nostro connazionale si è visto scavalcare da Darren Till. Infatti, il fighter inglese, ha preso il posto di Jack Hermansson diventando il numero 4 della divisione, e posizionandosi così davanti al nostro Marvin Vettori che deve accontentarsi del quinto posto nel ranking. Questa notizia, come prevedibile, non ha fatto per niente piacere a “The Italian Dream”.

Infatti, nell’intervista rilasciata a MMA Fighting, ha detto di essere molto sorpreso di vedere Darren Till prima di lui nel ranking, definendo “uno scherzo” questa situazione. Tuttavia, piccola polemica a parte, è molto interessante soprattutto la seconda parte delle sue dichiarazioni. Infatti, Vettori ha approfittato della situazione per lanciare la sua sfida al fighter inglese. “The Italian Dream” ha detto di essere pronto ad affrontare Darren Till. Sarebbe sicuramente una bella lotta e inoltre gli permetterebbe di diventare l’unico della divisione con due vittorie consecutive contro fighter della “Top 5”. Se ciò accadesse, il suo rematch con Adesanya, non gli potrà essere negato. Inoltre, a proposito dell’attuale campione del mondo, il nostro Marvin Vettori non ha perso l’occasione per stuzzicarlo. Infatti, ha dichiarato: “Guardami bene negli occhi. Sarò il tuo peggior incubo fino a quando non ti sarai ritirato“.

Il prossimo sarà dunque Darren Till?

Tuttavia, va detto che, “The Italian Dream” pur di conquistare la sua chance titolata ha aperto anche ad altre possibile sfide. Infatti, ha aggiunto: “Con Darren Till sarebbe una bella battaglia ma onestamente sono pronto a combattere contro chiunque“. Dunque, sarà davvero Darren Till il suo prossimo avversario? Sicuramente, viste le dichiarazioni di Vettori, è un nome da tenere in forte considerazione. Tuttavia, non va dimenticato Jared Cannonier (numero 3 del ranking). Infatti, il prossimo avversario di “The Italian Dream” potrebbe essere proprio lo statunitense (reduce dalla recente sconfitta contro Robert Whittaker).

E’ invece quasi sicuramente da escludere il sogno di molti fan: Vettori vs Paulo Costa. Infatti, è vero che “The Italian Dream” ha sfidato Paulo Costa subito dopo la vittoria contro Jack Hermansson, ma la UFC sembrerebbe avere altri progetti. Infatti, stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, sembra che la promotion statunitense stia organizzando un match tra Whittaker (numero 1 della divisione) e Paulo Costa (numero 2 della divisione).

Vettori lancia la sfida, ma non solo: tutte le altre UFC NEWS

La UFC ha annunciato numerosi licenziamenti

La scorsa settimana ha fatto molto discutere l’improvviso licenziamento di Yoel Romero. Il forte fighter cubano, in UFC dal 2013, è stato infatti rilasciato dalla promotion nonostante fosse tra i più forti fighter della divisione pesi medi. Dunque, data l’età (43 anni) del cubano, si è subito pensato che il motivo fosse semplicemente una questione anagrafica. Tuttavia, a quanto pare, non è esattamente così.

Infatti, il presidente Dana White ha annunciato che il taglio di Yoel Romero è solo l’inizio, e che probabilmente saranno tagliati almeno altri 60 fighter nelle prossime settimane. Dana White non ha specificato i motivi, ma probabilmente la UFC ha l’esigenza di snellire il roster. Alle parole di Dana White sono subito seguiti i fatti. Infatti, poche ore più tardi, la UFC ha rilasciato anche la fighter statunitense Rachael Ostovich (reduce da 3 sconfitte consecutive) e Anthony Johnson (inattivo dal 2017). Tuttavia, quest’ultimo, è già pronto ad approdare a BELLATOR.

Nuova avversaria per Amanda Ribas e nuova data per Khamzat Chimaev

Come visto nelle news delle scorse settimane, Amanda Ribas avrebbe dovuto affrontare Michelle Waterson a UFC 257 del prossimo 23 gennaio. Purtroppo però, nelle scorse ore, il match è stato cancellato per indisponibilità della statunitense. Ma la buona notizia è che la UFC si è subito attivata, e in pochissimo tempo ha trovato una nuova e grande avversaria per la brasiliana. Infatti, la promotion americana ha già ufficializzato il nuovo match con un post sul proprio profilo instagram. Amanda Ribas (numero 9 del ranking pesi paglia femminili) affronterà la sua connazionale Marina Rodriguez (numero 8 della divisione).

Invece, per quanto riguarda il forte ed imbattuto fighter ceceno Khamzat Chimaev, come sappiamo, avrebbe dovuto affrontare Leon Edwards nel main event di UFC FIGHT NIGHT del prossimo 19 dicembre. Tuttavia, come già raccontato nelle news della scorsa settimana, il match è stato rinviato al 2021 a causa della positività al Covid-19 da parte dell’inglese. Ma a quanto pare, adesso ci sarebbe una data! Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, il match dovrebbe essere recuperato il 20 gennaio 2021. Dunque, Khamzat Chimaev (numero 15 della divisione pesi welter) vs Leon Edwards (numero 3 della divisione) sarà molto probabilmente il main event di UFC FIGHT NIGHT 185 del 20 gennaio 2021.


Di seguito le numerose news delle ultime settimane

Khabib parla di Conor McGregor

Khabib combatterà ancora?

UFC 257: Dustin Poirier ha firmato

Il ritorno di Conor McGregor e Max Holloway

UFC 256 è spettacolare

Marvin Vettori è nella storia