― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioMassimiliano Bussellato compie 27 anni il centrocampista del Pescara

Massimiliano Bussellato compie 27 anni il centrocampista del Pescara

Gli inizi di Massimo Bussellato

Massimiliano Bussellato nasce il 23 aprile del 1993 a Bassano del Grappa. Bussellato dimostra subito un grande interesse per il pallone. Infatti a soli cinque anni entra a far parte delle giovanili del Eurocalcio Cassola. Una volta compiuto il nono anno di età entra in quelle del Cittadella. Quest’ultimo club è la squadra con la quale fa il suo esordio in Serie B nel 2011, a 18 anni. Il ragazzo dimostra una grande presenza in mezzo al campo divenendo quindi subito titolare. Massimiliano Bussellato si contraddistingue per la sua grande versatilità e per la sua capacità di essere uomo-assist. Il classe 1993 con il Cittadella scende in campo 121 volte e va in gol sei volte. Il 12 agosto 2015, passa in prestito con diritto di riscatto alla Ternana in Serie B. Nel suo periodo con i rossoverdi è un pilastro del centrocampo. Infatti scende in campo la bellezza di 37 volte e trova la via della rete in un solo caso. Quest’ultima arriva in TernanaPescara del 26 marzo 2016, siglando il definitivo 1-0. La stagione successiva passa alla Salernitana. Durante il periodo in Campania scende in campo 27 volte, segna due gol e confeziona un assist.

Cittadella, Massimiliano Bussellato
Cittadella, Massimiliano Bussellato

L’interesse della “B dei grandi”

Nel luglio del 2017 viene acquistato a titolo definitivo dal Bari, con cui firma un triennale. Durante l’esperienza con il Bari si rivela indispensabile, scendendo in campo 27 volte. Al termine della stagione 2017-2018 rimane svincolato dopo il fallimento del Bari. Il Foggia nell’agosto successivo lo acquista. I rossoneri lo fanno firmare fino al 2021. Nell’estate successiva il Foggia segue il tragico destino del Bari e Massimo Bussellato rimane svincolato dopo aver presenziato 25 volte e regalato un assist. Il centrocampista l’8 luglio si accorda col Calcio Pescara per la stagione 2019-2020. Il 6 ottobre 2019 trova il suo primo gol con gli abruzzesi. Il classe 1993 fino ad ora è sceso in campo 19 volte trovando due reti e due assist con il Pescara.

Pescara, Massimiliano Bussellato
Pescara, Massimiliano Bussellato