― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioMaterazzi dopo Inter-Psg: “Deluso, ma orgoglioso. Onore ai veri tifosi nerazzurri”

Materazzi dopo Inter-Psg: “Deluso, ma orgoglioso. Onore ai veri tifosi nerazzurri”

Dopo la pesante sconfitta dell’Inter contro il PSG nella finale di Champions League, Marco Materazzi ha voluto condividere un messaggio intenso e ricco di significato sui social. L’ex difensore nerazzurro, protagonista del Triplete 2010, ha affidato a Instagram il suo pensiero sulla serata di Monaco di Baviera e sull’atteggiamento di tifosi e squadra.

Materazzi: “A Monaco mancava lo spirito vero dell’Inter. Onore a Cattelan”

“Mi è dispiaciuto per la sconfitta, ma sappiamo tutti perché è successo”, ha scritto Materazzi, facendo riferimento al clima freddo sugli spalti rispetto a quanto visto, ad esempio, nella leggendaria finale di Madrid. Il campione del mondo 2006 ha poi elogiato il conduttore Alessandro Cattelan, presente allo stadio con la famiglia, definendolo un esempio di vero tifoso: “Onore ad Ale Cattelan, andato oltre l’amarezza per rivendicare l’orgoglio di essere interista”.

“Complimenti al PSG, ma grazie a questi ragazzi: ci avete fatto sognare”

Materazzi ha poi voluto rendere merito al Paris Saint-Germain, campione d’Europa con pieno merito, e ringraziare i giocatori dell’Inter: “Ho letto tanti 4 in pagella, ma il mio voto è alto. Hanno aspettato la premiazione con dignità e ci hanno resi orgogliosi per tutto il percorso europeo”.

Un passaggio speciale è stato dedicato anche alla UEFA, per aver riunito a Monaco tutti gli eroi del Triplete: “Eravamo tutti lì, vicini, sembrava di essere a Madrid”. Emozionante anche la chiusura del post, in cui Materazzi racconta con affetto la prima volta allo stadio del nipotino Milo, presente a soli sei mesi: “Ha già capito cosa vuol dire essere interisti. Amerà l’Inter per sempre”.