― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeTennisMatteo Berrettini: "Nadal è il LeBron del tennis"

Matteo Berrettini: “Nadal è il LeBron del tennis”

Matteo Berrettini è indubbiamente il tennista italiano del momento, capace di raggiungere la decima posizione nel ranking mondiale. L’atleta romano è anche un grande appassionato di pallacanestro e, durante un’intervista rilasciata a Ubi Tennis, ha paragonato i fuoriclasse della racchetta alle leggende del basket.

Il 24enne capitolino è stato piuttosto chiaro e preciso nel motivare i suoi confronti. Innanzitutto ha affermato che Rafael Nadal è il “LeBron James del tennis”. Ritiene, infatti, che lo spagnolo abbia in comune con il cestista statunitense delle caratteristiche fisiche. Successivamente ha messo sullo stesso piano Roger Federer e Michael Jordan, dicendo che entrambi sono molto amati dai media e dai rispettivi tifosi.

matteo berrettini nadal lebron
Matteo Berrettini considera Nadal il LeBron James del tennis.

Matteo Berrettini ha spiegato meglio perché per lui Nadal è simile a LeBron. Ha affermato infatti che sia il tennista iberico che il fuoriclasse della NBA hanno messo in mostra i rispettivi talenti quando erano ancora molto giovani.

A proposito di Federer, il tennista italiano, dopo averlo paragonato a Michael Jordan, ha parlato del suo infortunio al ginocchio. A suo parere, il fuoriclasse svizzero, quando avrà recuperato la piena forma atletica, tornerà ad essere altamente competitivo e vincente: “Ha dimostrato molte volte che quando torna – ha dichiarato Berrettini – è come se non si fosse mai fermato”.

Matteo Berrettini: “Djokovic mi ricorda Kobe Bryant”

Nel corso dell’intervista concessa a Ubi Tennis, Matteo Berrettini non si è limitato ad evidenziare le similitudini di Nadal e Federer rispettivamente con LeBron James e Michael Jordan. Infatti ha parlato anche dell’attuale leader della classifica ATP, ovvero Novak Djokovic.

Lo sportivo romano ritiene che il fuoriclasse serbo sia paragonabile al compianto Kobe Bryant perché, quando si ritrova a dover affrontare delle situazioni complicate: “Rimane freddo”.

Djokovic è il numero uno del ranking ATP.

Berrettini da poco ha firmato un nuovo accordo con l’agenzia LSJ Sports, guidata dall’ex tennista croato Ivan Ljubicic. Questi, al contempo, è anche il coach di Federer. Il 24enne di Roma si è detto felice della collaborazione con l’ex numero 3 al mondo che è molto bravo a motivarlo per raggiungere grandi traguardi nella stagione 2021.

Il 2021 per Roger Federer probabilmente sarà l’ultimo atto

Dopo aver ricordato che Ljubicic è una bravissima persona ed un professionista integerrimo, Matteo Berrettini ha evidenziato: “Crede in me. Secondo lui posso diventare uno degli italiani più forti di sempre”.