fbpx
Ottobre27 , 2021

Matthaus: “Lewandowski batterà il record di gol”

Related

Milan-Torino 1-0: Giroud porta i tre punti ai rossoneri

Milan-Torino 1-0, questo il risultato dopo i novanta minuti...

Leicester City-Brighton & Hove Albion: pronostico e formazioni

Il Leicester City ospita Brighton & Hove Albion nel...

Burnley vs Tottenham Hotspur: pronostico e possibili formazioni

Burnley e Tottenham Hotspur mireranno entrambi a mettere da...

Sesta giornata Eurolega 2021/22: primo stop per Milano

Dopo cinque vittorie consecutive,l'Olimpia Milano incappa nel primo stop...

NFL, Week 8 – La preview di Packers – Cardinals

L'ottava settimana di NFL si apre con una sfida...

Share

Matthaus, intervistato per il sito ufficiale della Bundesliga ha parlato del campionato tedesco. L’ex giocatore di Inter e Bayern Monaco, si è soffermato sul centravanti polacco Lewandowski.

Dalot: il suo futuro è il Manchester United

Matthaus: quanti gol farà Lewandowski?

L’ex centrocampista tedesco, ha parlato così in merito alle prestazioni di Robert Lewandowski: “Quando giochi per il Bayern e la squadra fa una media di quattro gol a partita in Champions League e in Bundesliga, sei automaticamente tra i gol come attaccante. Anche se ne segnano tre a partita, l’attaccante ne segnerà uno, quindi avrà sempre le sue possibilità. Lewandowski ha effettuato nove tiri contro il Borussia Dortmund e ne ha segnati tre. È pazzesco quello che sta producendo e non è che tiri da 30 metri solo per fare un tentativo in porta: quando Lewandowski tira è davvero pericoloso per l’avversario. Prende anche i rigori, quindi direi che Lewandowski segnerà almeno 41 gol in questa stagione e batterà il record di Müller“.

Il numero nove polacco, ha messo a segno 32 gol in 21 partite di campionato. Inoltre, ha fornito anche 6 assist per i compagni. Considerando anche le reti in Champions League, Lewandowski ha già raggiunto quota 37 reti in stagione. Numeri davvero impressionanti. Dovrà continuare a segnare per permettere al Bayern Monaco di conquistare il nono campionato consecutivo. In seconda posizione a meno quattro, c’è infatti il Red Bull Lispia di Julian Nagelsmann.

Matthaus ha parlato anche del Lipsia nella sua lunga intervista: “Hanno un allenatore ambizioso, hanno sistemi diversi in cui possono giocare, sia in difesa che in attacco, che sono completamente provati e funzionano, inoltre hanno una panchina forte, che è più profonda di quella del Bayern. Il Lipsia è preparato brillantemente per questa stagione e la corsa al titolo, anche per le altre loro sfide, come la coppa. Il Lipsia merita di essere dove è in campionato, il secondo posto subito dietro il Bayern. Hanno una partita contro il Bayern e sono solo due punti dietro. Non vinceranno tutte e 10 le partite, ma sono un vero contendente e il Bayern lo sa“.

Sito ufficiale Bundesliga.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20