Il Venezia si assicura un rinforzo di qualità prelevando dal Milan, Mattia Caldara. Il difensore, oggetto di interesse anche di Torino e Sampdoria, arriva in prestito con diritto di riscatto alla corte del club lagunare neo promosso in Serie A.
Mattia Caldara sapraà ripartire dal Venezia?
Tornato dall’Atalanta per fine prestito, Caldara lascia ancora il Milan dove è stato spesso bersagliato da numerosi guai fisici che ne hanno impedito di esprimere le sue enormi potenzialità. Venezia, però, può essere la piazza giusta per il suo rilancio personale con un occhio anche alla Nazionale di Mancini. Di seguito il comunicato del club arancioneroverde che ne ufficializza l’operazione.”Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con AC Milan per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto del giocatore Mattia Caldara”.
La carriera di Mattia Caldara
Cresciuto calcisticamente nell’Atalanta, dove ha esordito in Serie A nella stagione 2013/2014, ha totalizzato in massima serie 75 partite, 10 gol e 1 assist. Dopo aver militato in Serie B con il Trapani(21 presenze e 2 gol), e il Cesena(27 presenze, 3 gol e 1 assist), nel 2016/2017 torna in Serie A, dove in due stagioni gioca 65 partite, di cui 8 in Europa League, con la maglia dell’Atalanta realizzando 10 gol. Nel 2018/19 passa al Milan per poi rientrare nella stagione successiva all’Atalanta dove esordisce in Champions League. Nell’ultima stagione ha totalizzato 9 presenze. In maglia azzurra dell’Under 21 ha giocato 12 partite, mentre ha esordito in Nazionale maggiore il 1 giugno 2018.
aVenezia: suggestione Giovinco per l’attacco