― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMattiacci: il Manager ritorna in F1 nell'Aston Martin

Mattiacci: il Manager ritorna in F1 nell’Aston Martin

Venditti canta: “gli amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, e questo è quello che sta succedendo a Marco Mattiacci che tornerà in F1. L’ex direttore della Gestione Sportiva della Ferrari nel 2014 è pronto a raggiungere l’amico Lawrence Stroll inizialmente come consulente. Alcune voci dicono che siano solo delle indiscrezioni, ma che non ci sia nulla di certo. Ma non sembra affatto una bugia, anzi una realtà ben tangibile.


Jacques Villeneuve: 50 anni d’amore per la Formula 1


Mattiacci: è pronto il suo ritorno in F1?

Secondo quanto riportato dall’autorevole giornalista Dieter Rencken su Twitter Mattiacci è pronto infatti a raggiungere l’amico Lawrence Stroll in Aston Martin inizialmente in qualità di consulente. Mattiacci ha lavorato in Jaguar dal 1989 al 1999 prima di diventare uomo Ferrari fino a diventare nel 2010 direttore della Ferrari North America. Proprio questo incarico potrebbe aver avvicinato in più occasioni in passato Mattiacci e Lawrence Stroll. Nel 2014 la F1 vive il primo anno dell’era turbo-ibrida e Mattiacci dopo poche gare subentra al posto di Stefano Domenicali in qualità di direttore della Gestione Sportiva.

La stagione per la Ferrari è turbolenta e segnata dalla fine del rapporto con Fernando Alonso, il quale nel 2015 sarà sostituito da Sebastian Vettel al fianco del confermato Kimi Raikkonen. Mattiacci dopo il Gran Premio di Abu Dhabi lasciò le redini della Scuderia di Maranello a Maurizio Arrivabene. Ora a quasi sette di distanza potrebbe di nuovo tornare a recitare un ruolo di primo piano nel paddock di F1.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1