― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Tour of Alps 2024: assolo di Carr, Lopez resta leader

Simon Carr bissa il successo dello scorso anno dominando la quarta tappa Tour of Alps 2024, da Laives a Borgo Valsugana di 140 km,...

La Roma conferma De Rossi

HomeCalcioCalciomercatoMax Aarons: il nuovo terzino della Roma arriva dalla Premier League?

Max Aarons: il nuovo terzino della Roma arriva dalla Premier League?

La Roma si sta muovendo concretamente per Max Aarons, terzino 21enne del Norwich, che Josè Mourinho ha messo in cima alla lista dei rinforzi per la fascia destra. Sarà comunque difficile arrivare al giocatore dal momento che già mezza Premier League è su di lui, con Everton e Tottenham in prima fila.

Max Aarons: chi è il terzino che piace alla Roma?

I giallorossi lo considerano il profilo perfetto per le sue caratteristiche da terzino vecchio stampo, bravo a spingere e a disimpegnarsi anche in fase difensiva, ma soprattutto molto attento in marcatura.Mourinho aveva tentato di averlo con sè quando allenava il Tottenham, e ora lo ha segnalato alla sua dirigenza. Non stupisce come abbia già attirato su di sè le attenzioni dei grandi club, anche se il Norwich non sembra voglia privarsene almeno fino a maggio, dato che la squadra è ultima in classifica e ha cambiato allenatore, passando da Daniel Farke, artefice della promozione, a Dean Smith, giunto dopo l’esonero dall’Aston Villa. Il costo del cartellino si aggira comunque sui 30 milioni di euro, mentre l’ingaggio percepoito dal giocatore è di circa 1,4 milioni di euro a stagione. Dall’Inghilterra fanno comunque sapere che la Roma avrebbe già presentato un’offerta consistente in un prestito con diritto di riscatto ricevendo un secco rifiuto. Come alternative resistono ancora Dalot, anche se difficile visto con l’arrivo di Ragnick sta trovando più spazio, ed Heinrichs del Lipsia.

Breve storia di Max Aarons

Nato a Londra il 4 gennaio del 2000, a nove anni entra nell’Academy del Luton Town e nel 2016 viene notato dagli osservatori del Norwich. Di origini giamaicane, è alto 1,71 cm ed è titolare nella nazionale inglese guidata da Lee Carsley. In Premier League vanta già 145 partite, cinque gol e quattordici assist.

a-Roma: occasione Marc Roca