― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoMazepin e il servizio militare in Russia

Mazepin e il servizio militare in Russia

Nikita Mazepin è uno dei piloti della scuderia Haas. Il corridore russo ha esordito quest’anno in Formula Uno insieme con il compagno di squadra Mick Schumacher. Finora i risultati ottenuti non sono così buoni, ma sicuramente Mazepin migliorerà con il tempo. Su di lui aleggia però un alone di mistero che ha a che fare la vita del pilota in Russia. Mazepin e il servizio militare: il corridore l’ha concluso?


Haas: la fatica essere un team di Formula 1


Mazepin e il servizio militare: cos’ha dichiarato il pilota?

Da diverso tempo circolano voci sul passato di Nikita Mazepin e sul completamento della leva militare. Il pilota della Haas ha completato il servizio? La scorsa settimana sono emersi rapporti online che scrivevano che a Mazepin potrebbe essere richiesto di completare l’impegno militare che in Russia copre un periodo di un anno. Il corridore è al corrente delle voci che corrono e ha risposto dicendo che al momento è impegnato anche con l’Università, oltre che con la Formula Uno. Queste le sue parole: “Da parte mia la situazione è molto chiara. Io studio all’università, inoltre in Russia c’è un servizio militare obbligatorio e ci sono due modi di servire, se sei abbastanza in forma.

L’opzione uno è finire l’università e poi andare a militare per un anno. L’opzione due è che se hai una buona forma fisica e sei bravo nello studio, puoi passare all’esercito d’élite, che è un servizio completamente diverso. Studio militare un giorno alla settimana e sto imparando a diventare un ufficiale di riserva. Ci vogliono tre anni, ma è solo un giorno alla settimana e si fa praticamente in classe. Lo sto facendo già da due anni. Ovviamente continuerò a farlo per un altro anno, sperando di diplomarmi come ufficiale di riserva. Cinque giorni fa, ho superato il mio esame finale all’università per aver terminato i miei primi quattro anni e mi sto muovendo per ottenere un secondo master più tardi, nei prossimi due anni”. Con la sua dichiarazione Mazepin ha messo a tacere tutte le voci che lo riguardavano.