― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMazepin infuriato: Mick Schumacher lo sorpassa

Mazepin infuriato: Mick Schumacher lo sorpassa

Nelle prove libere e nelle qualifiche di ieri 4 Settembre è successo di tutto: Carlos Sainz sbatte con la monoposto al muro in FP3 e gli ingegneri lavorando sodo per riportarla in perfette condizioni. La Mercedes sempre in Fp3 si riprende il secondo e terzo posto con un Hamilton molto contrariato. Infine in qualifica Verstappen stacca tutti e Mazepin si vede superare dal collega di team Schumacher e via radio esplode tutta la sua rabbia.


GP Olanda: Mercedes prepara la “tenaglia” a Verstappen?


Mazepin infuriato: cosa è successo?

Mazepin è stato superato da Schumacher mentre entrambi i piloti si preparavano per i loro ultimi giri in Q1 a Zandvoort raggruppandosi vicino all’ultima curva. Sebastian Vettel di Aston Martin stava completando un giro veloce mentre si avvicinava alle vetture Haas, ed è stato costretto a fare marcia indietro con il risultato che i commissari hanno indagato sull’incidente. La FIA alla fine non ha preso alcuna azione affermando che mentre Vettel è stato impedito c’erano sei vetture all’ultima curva che andavano lentamente il che significa che non era “un inutile impedimento” come scritto nel regolamento. Schumacher e Mazepin si sono qualificati rispettivamente 19 e 20 ma Mazepin è rimasto arrabbiato dopo le qualifiche perché Schumacher lo aveva superato, dicendo che il pilota tedesco gli aveva rovinato il giro di proposito.

Mazepin: cosa ha detto il pilota?

“Sono davvero infastidito ad essere onesti perché non avrebbe dovuto essere così difficile con il traffico” ha detto Mazepin.”Sa bene come funzionano le regole in una squadra di F1, un fine settimana sei la prima macchina mentre il prossimo fine settimana sei la seconda macchina. Questo fine settimana è stato il mio turno di essere la prima macchina. Io una volta a Imola ho superato la prima macchina quando io ero la seconda e ho preso una sberla dalla squadra. Ora questo mi è successo la seconda volta quando il mio compagno di squadra mi ha sorpassato e poi mi ha sbattuto nel traffico, e poi ho dovuto dimenticare il mio ultimo tentativo in qualifica di proposito.

Mazepin infuriato: il pilota ha parlato con il suo team?

Mazepin dichiara: “Quindi non sono felice perché se lo fai una volta e non lo sapevi, va bene, ma quando continui a farlo due volte, è deliberato. “Non dovrebbero esserci tensioni del genere nella squadra, quindi me ne vado”. Alla domanda se ne avesse parlato con la squadra, Mazepin ha detto: “Ho già detto alla squadra quello che penso e sono d’accordo ma non so cosa dice l’altra parte”. Schumacher ha affermato invece dopo la sessione di aver chiesto ad Haas tramite la radio della squadra se gli era stato permesso di passare Mazepin e gli era stato dato il via libera.

Mick Schumacher: cosa ha detto il pilota?

Parlando a Sky Germania dei commenti di Mazepin, Schumacher ha dichiarato: “Non so bene di cosa stia parlando. Non so se la sua squadra gliel’ha messo in contatto, ma ho chiesto se potevo sorpassarlo perché le mie gomme erano piuttosto fredde e di solito fa un giro più lento del mio. Ho preso l’ok e di conseguenza l’ho passato abbastanza presto e poi c’era anche Lando Norris tra di noi. Quindi non c’era motivo di farne un dramma, perché il suo giro non è stato rovinato a causa di ciò. Credo che ne discuteremo internamente con la squadra e poi anche Gunther lo commenterà. Ma da parte mia, non credo che abbiamo fatto nulla di male”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1