Nikita Mazepin è pronto per esordire in Formula Uno a bordo della Haas. Il pilota russo, per RaceFans.net, ha rivelato che non adotterà lo stesso modo di guidare visto in Formula Due.
Mazepin: diverso stile per evitare penalizzazioni?
Nella stagione 2020 della Formula Due, il russo ha raccolto ben 11 punti di penalizzazione. Penalità dovute alla sua guida troppa aggressiva e pericolosa e ad una non completa conoscenza del regolamento. Nonostante questo però, Mazepin è riuscito a trionfare in tre gran premi, dimostrando di avere buone capacità per affermarsi in Formula Uno.
La stagione 2021 lo vedrà debuttare in F1 a bordo di una vettura che parte con bassisime aspettative. Il team Haas infatti ha dedicato le sue intere risorse per la preparazione della vettura 2022, sacrificando la stagione che sta per cominciare. Sarà dunque un campionato difficile per il russo che dovrà cercare di ottenere il meglio dalla sua vettura che parte come ultima forza del campionato. Stesso discorso per il suo compagno di scuderia Mick Schumacher, fresco vincitore del titolo di campione F2 e sotto la costante osservazione della scuderia Ferrari.
F1: le modifiche al regolamento potrebbero riservare delle sorprese
Il pilota russo, ha parlato così per RaceFans.net: “Mi prendo molto tempo per studiare i regolamenti. Non voglio replicare quanto successo in F2 lo scorso anno. Come pilota da corsa, penso che ognuno deve essere pronto a cogliere tutte le opportunità. Il mio stile aggressivo non lo vedrete in F1, non nell’immediato. C’è una differenza tra la guida per quando si combatte per il titolo e per quando si battaglia sul fondo della griglia“.
Sito ufficiale F1.com