― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoMazzocchi al Monza, la Salernitana chiude per Sambia. Si avvicina Boulaye Dia

Mazzocchi al Monza, la Salernitana chiude per Sambia. Si avvicina Boulaye Dia

L’ imminente cessione, a quanto sembra, di Pasquale Mazzocchi al Monza non coglie impreparata la Salernitana che ha già individuato il suo sostituto. È Junion Sambia, terzino destro, classe 96, del Montpellier. Per l’attacco, i granata sono vicini al senegalese del Villareal, Boulaye Dia, che ha preso tempo per decidere se sposare o meno il progetto del cavalluccio.

Mazzocchi al Monza: Sambia il suo sostituto?

La Salernitana ha trovato il nuovo terzino destro, Junior Sambia, svincolato dopo 4 stagioni al Montpellier. Classe 1996, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Marsiglia, per poi trasferirsi al Montpellier dove ha collezionato 160 presenze. Giocatore duttile, capace di agire sia da terzino che da centrocampo centrale.

Il sogno per l’attacco è Boulaye Dia

I granata sono vicini all’attaccante senegalese, classe 96, del Villareal, con il quale c’è un accordo di 2,5 milioni per il prestito e 11 milioni per il diritto di riscatto. Con il giocatore c’è un intesa sulla base di 2 milioni, ma Dia sta ancora riflettendo.

Chi è Boulaye Dia

Senegalese ma con passaporto francese, ha debuttato tra i professionisti nel Reims nel 2018. Nella stagione 2020-2021 è esploso definitivamente segnando 16 gol in 39 presenze. Il Villareal lo ha notato prelevandolo lo scorso anno per 12 milioni di euro. In Liga, nella stagione trascorsa, ha disputato 35 partite debuttando in Champions League dove ha segnato anche un gol in semifinale contro il Liverpool.

Brdaric colpo a sinistra della Salernitana. Mikael saluta, Bonazzoli verso il grande ritorno