fbpx

McLaren in confusione: dubbi sul contratto di Felix Rosenqvist

Date:

Sembra che Zak Brown si stia divertendo un mondo a farci confondere le idee. Allo stato attuale, non è chiara la posizione di McLaren con Daniel Ricciardo ed Oscar Piastri in F1, ma a questo si aggiunge la confusione sui contratti di Alex Palou e anche di Felix Rosenqvist. Lo svedese è stato annunciato a giugno con un rinnovo pluriennale, ma è emersa un’anomalia.


Piastri, Alpine e McLaren: un triangolo che si fa complicato


Felix Rosenqvist: cosa c’è di strano sul suo contratto McLaren?

La scuderia di Woking ha annunciato due mesi fa il rinnovo pluriennale con Felix, ma nel comunicato stampa non ha specificato in quale programma. Attualmente, Rosenqvist rappresenta McLaren in IndyCar, ma secondo molte voci potrebbe essere trasferito nel programma Formula E. Tuttavia, nel corso del weekend della serie americana a Toronto, è emerso un particolare clamoroso: Rosenqvist non avrebbe firmato alcun contratto! Le indiscrezioni del paddock parlerebbero di un pilota formalmente libero, tanto che qualcuno ha giurato di vederlo chiacchierare con altri team. Una situazione sul campo che contraddice le dichiarazioni di un team che si sta dando parecchio da fare per confondere le acque.

La spiegazione di McLaren

In queste ore, però, la McLaren si è degnata di fornire una spiegazione su questa vicenda. Il team ha ammesso che Rosenqvist non ha firmato alcun contratto, perché non ce n’era bisogno. Felix aveva un’opzione di rinnovo automatico, che il team doveva esercitare oppure no. Probabilmente, a Woking stanno aspettando l’esito della causa federale tra Palou ed il team di Ganassi, in quanto lo spagnolo è l’oggetto del desiderio di Zak Brown. Se Alex non è disponibile, si andrà avanti con Rosenqvist, altrimenti, Felix sarà trasferito in Formula E o lasciato libero di accordarsi con altre squadre. Una sua possibile alternativa è l’Andretti Autosport, il quale ha deciso di appiedare Devlin DeFrancesco al termine della stagione.


Chip Ganassi e Alex Palou ai ferri corti: ora si va in tribunale


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...