Al Gp di Monaco la monoposto della McLaren cambia livrea per rendere omaggio al partner commerciale del team Gulf. Si cambiano leggermente i colori ma il colore predominante sarà al centro della Mcl35m. Il team ha buone possibilità per provare almeno ad impensierire gli altri team, ma dovrà sempre essere lucida e non mollare mai la presa per migliorare.


Norris: qualifiche da migliorare


McLaren livrea: come cambierà la monoposto?

La McLaren renderà omaggio a una delle livree più iconiche nella storia del motorsport durante il Gran Premio di Monaco di Formula 1 di questo fine settimana. Il team abbandonerà temporaneamente il design ampiamente arancione a favore dei colori del partner petrolifero Gulf. L’auto sarà vestita nel famoso blu della società con una striscia arancione al centro che ricorda la livrea indossata dalla Ford GT40 vincitrice della 24 Ore di Le Mans del 1967. Daniel Ricciardo e Lando Norris indosseranno sui loro caschi un design retrò, creati appositamente per Monaco. Entrambi i caschi saranno messi in palio per l’ente di beneficenza per la salute mentale della squadra Mind.”Questo sarà l’omaggio della McLaren al celebre design delle auto da corsa di Gulf” ha affermato Zak Brown CEO della McLaren Racing.

Zak Brown: che cosa ha detto sulla McLaren?

“Siamo grandi fan del design coraggioso e audace e il sorprendente blu del Golfo è tra le livree più amate nelle corse, un celebre pezzo di cultura che trascende il mondo del motorsport. Il design è sempre stato importante per McLaren lo si vede in tutto ciò che facciamo dal nostro ritorno a Papaya alla nostra splendida sede, il McLaren Technology Center. Inoltre siamo entusiasti di esibirlo come una squadra e celebrare la nostra orgogliosa associazione con Gulf a Monaco”. Mike Jones, CEO di Gulf Oil ha aggiunto: “Gulf e McLaren hanno una relazione che risale al 1968 ed è una delle partnership di maggior successo nel motorsport”.

Jones continua: “Siamo incredibilmente entusiasti di rendere omaggio a questa eredità con la nostra livrea classica al Gran Premio di Monaco, l’evento più spettacolare ed elegante del calendario di Formula 1. Vedere la reazione di Lando e Daniel e dell’intero team McLaren a questa livrea è stato davvero speciale e siamo entusiasti di svelarlo agli appassionati di sport motoristici di tutto il mondo”. La McLaren ha già corso con i colori blu e arancione del Golfo in particolare alla 24 Ore di Le Mans del 1997 dove una McLaren F1 GTR Longtail è arrivata seconda. L’attività in pista per il Gran Premio di Monaco inizierà giovedì alle 19:30 AEST con le prove libere 1.

Pagina F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20