― Advertisement ―

spot_img
HomeTennisMedvedev e Zverev in testa al Masters di Monte Carlo

Medvedev e Zverev in testa al Masters di Monte Carlo

Daniil Medvedev ha continuato il suo eccellente inizio di stagione con una vittoria per 6-3, 6-2 sull’italiano Lorenzo Sonego al Monte Carlo Masters mercoledì.

Djokovic si riprende dopo un inizio stentato al Masters di Monte Carlo

Medvedev ha vinto quattro titoli su campi duri quest’anno, vincendo 25 dei suoi ultimi 26 incontri, e ha prolungato la sua serie di successi su una superficie che in precedenza non gli era mai piaciuta molto. Il russo si è portato in vantaggio per 3-0 ed è stato implacabile dalla linea di fondo per sigillare una vittoria di 89 minuti. “Ho sempre fatto fatica sulla terra battuta”, ha dichiarato la terza testa di serie Medvedev. “Ho avuto alcuni buoni match ma ho comunque faticato. Non c’è ritmo sulla terra battuta, ogni rimbalzo è un rimbalzo negativo e anche quando è buono ti aspetti un rimbalzo negativo. “Ma sono riuscita a giocare bene contro una giocatrice molto forte”. “È completamente diverso sulla terra battuta, ma la fiducia è fiducia”, ha aggiunto Medvedev. “Si tratta di vincere le partite, perché si gioca sempre in due e uno dei due vincerà. Spero di portare questa fiducia ancora più in alto”. Alexander Zverev ha continuato a ritrovare la fiducia sulla terra battuta con una vittoria per 6-4, 6-4 contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut nel secondo turno. La tredicesima testa di serie tedesca, che lo scorso anno aveva subito un grave infortunio alla caviglia nella semifinale degli Open di Francia contro Rafael Nadal, ha vinto la sua seconda partita in altrettanti giorni. Zverev ha fatto il break per 3-2 nel set d’apertura e ha tenuto il servizio per prendere il comando della gara, prima di fare nuovamente il break nel quinto game del secondo set. Bautista Agut, tuttavia, ha pareggiato i conti sul 3-3, ma Zverev ha poi piazzato il break decisivo nel game successivo.

Il quarto classificato Casper Ruud ha allungato la sua striscia di vittorie sulla terra battuta a nove partite, raggiungendo il terzo turno a Monte Carlo

Il vicecampione degli Open di Francia del 2022 è stato messo a dura prova da Botic van de Zandschulp nel suo match d’apertura al Country Club prima di vincere 7-5, 7-6 (7-1). Ruud ha vinto gli ultimi due eventi su terra battuta che ha disputato, a Gstaad lo scorso luglio e a Estoril la scorsa settimana. “Non è mai facile esordire in un nuovo torneo e contro un giocatore con cui ho già perso in passato”, ha detto Ruud, che il mese scorso è stato sconfitto dal suo avversario olandese a Miami. “A volte è un po’ difficile giocare contro qualcuno con cui hai perso di recente, come dire ‘Non di nuovo’, ma in questo caso ero un po’ felice perché sentivo di avere delle questioni in sospeso dalla partita di Miami”. Ruud, che ha salvato un set point nel secondo set, se la vedrà con Jan-Lennard Struff, che ha sconfitto il quattordicesimo classificato Alex de Minaur per 6-3, 6-2. Dopo aver faticato a essere costante all’inizio dell’anno, Ruud ha ritrovato la fiducia sulla sua superficie preferita. “La settimana scorsa a Estoril è stato fantastico”, ha detto. “Mi sono sentito molto a mio agio. Oggi è stata una partita a tratti molto buona, ma a tratti un po’ arrugginita. Ci sono molti aspetti positivi da cui partire”. Anche Karen Khachanov ha superato Ilya Ivashka per 7-6 (7-2) 6-2, mentre l’ottava testa di serie Taylor Fritz ha superato il veterano svizzero Stan Wawrinka per 7-6 (12-10), 6-2.