Mendy
Mendy Ferland: Credit on Twitter
Merengues a mille all’ora: ufficializzato l’arrivo dell’esterno francese dal Lione. Quinto acquisto galacticos in questa finestra di mercato

Quando siamo appena al 13 Giugno è già delineata la regina di questo mercato estivo: il Real Madrid piazza il quinto colpo in appena due settimane, con l’arrivo di Ferland Mendy.

Il terzino sinistro classe 95′ arriva dall’Olympique di Lione, club nel quale è sbocciato definitivamente, fino all’interesse dei blancos. A Florentino Perez questa operazione costerà intorno ai 60 milioni di euro, compresi bonus facilmente raggiungibili.

Mendy ha militato nelle ultime due stagioni con lo storico club francese, dove è entrato regolarmente nei titolari grazie alle sue buone prestazioni.

Acquistato nel 2017 dal Le Havre – Ligue 2 – per appena 1,5 milioni euro, Mendy ha visto il suo valore schizzare alle stelle dopo appena due annate.

Molto bene ha fatto nella stagione attuale: 44 presenze in tutte le competizioni condite da 3 gol e 3 assist.

Inoltre ha debuttato nella nazionale francese, in un’amichevole contro l’Uruguay a novembre.

Terzino di spinta ma con buone qualità atletiche e difensive, visto dagli emissari merengues come il naturale sostituto di Marcelo.

In più Mendy è entrato nella Top 11 della Ligue 1 in questa stagione, classifica stilata dall’UNPF, l’associazione calciatori transalpina.

La nota del Real Madrid –
Ferland Mendy è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il laterale sinistro, di 24 anni, è un nazionale francese. Arriva dall’Olympique di Lione, dove le sue grandi prestazioni gli hanno consentito di essere nella top 11 della Ligue 1 eletta dall’UNPF, l’associazione dei calciatori in Francia”.

Qui di seguito il tweet inerente all’acquisto sull’account ufficiale del Real –

Real Madrid scatenato – I madrileni sono fin qui gli autentici mattatori di questo mercato. Infatti dopo la travagliata passata stagione, Florentino Perez vuole regalare al tecnico Zidane una squadra giovane e di primissimo livello per tornare sul tetto d’Europa.

Quello di Mendy è solo l’ultimo approdo in ordine cronologico alla casa blanca: infatti in questa settimana sono arrivate le presentazioni di altri calciatori.

Il primo è stato il gioiello brasiliano Rodrygo Goes, 18enne brasiliano considerato in patria il nuovo Neymar.

Dopo questo primo antipasto, sono arrivati i botti veri e propri: annunciati in una manciata di giorni gli acquisti di Eder Militão, Jovic, ma soprattutto Eden Hazard.

Totale della spesa? 317 milioni di euro, e siamo solo a metà giugno. In questo si vede la grande mentalità del Real Madrid, che neanche per un anno vuole cedere lo scettro di dominatore d’Europa.

CLICCA QUI per vedere la scheda di Ferland Mendy

Fonte:
https://www.transfermarkt.it/

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.