― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeCalcioCalciomercatoMercato Inter: torna di moda Lacazette

Mercato Inter: torna di moda Lacazette

Il mercato Inter è particolarmente in fermento in vista di gennaio alla ricerca di una opportunità che possa ulteriormente migliorare un organico già molto competitivo. In questo senso si pensa a puntellare il reparto offensivo con l’innesto di un profilo internazionale che risponde al nome di Alexandre Lacazette, pronto a lasciare l’Arsenal a fine stagione.

Mercato Inter: occhi su Lacazette?

La politica dei campioni d’Italia è chiara: occorre risparmiare senza spese folli. Quindi, si può solo pescare tra i parametri zero come dimostra l’ingaggio delportiere dell’Ajax Onana per la prossima stagione. Tra gli svincolati di lusso figura anche Alexander Lacazette, classe’91, in scadenza di contratto con l’Arsenal. L’attaccante francese lascerà quasi certamente la Premier League per provare a rilanciarsi in un altro campionato dopo le ultime stagioni deludenti. Ma, nonostante tutto, si tratta comunque di un profilo internazionale che potrebbe aumentare la capacità realizzativa dell’attacco nerazurro. Per questo l’Inter ci sta seriamente pensando e presto potrebbe sottoporre al giocatore un contratto triennale a 4,5 milioni a stagione. Tuttavia il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, allontana l’ipotesi cessione: “Rinnovo? Dipende da molte cose, non è solo una questione di volontà. Lacazette è un nostro giocatore e lo tratto come qualsiasi altro giocatore. Il fatto che abbia un anno solo di contratto non mi porterà a trattarlo in maniera diversa. Questo è un problema che si verifica in ogni club perchè è qualcosa di comune che devi essere in grado di affrontare. Proposta di rinnovo? No, non lo direi. Tutto è possibile”.

aLacazette: Juve e Milan si contendono il francese?