― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioMercato Roma: quali sono gli obiettivi di Pinto?

Mercato Roma: quali sono gli obiettivi di Pinto?

La società giallorossa ha già stabilito le linee guida della prossima finestra di calciomercato, che prevede la cessione di Dzeko e Pau Lopez. Tra gli obiettivi di Pinto figurano dunque Musso al posto del portiere spagnolo e uno tra Belotti e Vlahovic per sostituire l’attaccante bosniaco, in rotta con Fonseca.

Chi cederà la Roma nel mercato estivo?

Pau Lopez e Dzeko verranno ceduti nel corso del mercato estivo per motivi diversi. Il portiere non è riuscito a imporsi per le sue qualità e Mirante è sempre stato la prima scelta di Fonseca. Dzeko è invece ai ferri corti non solo con Fonseca, ma anche con la società, e sta cercando un club di alto livello dove trasferirsi.

Un portiere tra gli obiettivi di Pinto

La Roma ha pagato Pau Lopez 22 milioni più la metà del cartellino di Antonio Sanabria e per questo il nuovo general manager giallorosso deve trattare il caso con attenzione per evitare ulteriori plusvalenze che già gravano sulla società. A giugno il suo valore dovrebbe scendere fino anche a 15 milioni e sarebbe dunque possibile proporre al giocatore un prestito con obbligo di riscatto. In vista di un futuro trasferimento Fonseca, anche se Mirante ha ormai recuperato dall’infortunio, continua ad insistere sullo spagnolo. La speranza è che giocando con continuità e ritrovando l’autostima perduta possa attirare molti estimatori. Tra gli obiettivi di Pinto per sostituire Lopez c’è Juan Musso, portiere argentino classe ’94 in forza all’Udinese. Proprio la squadra che domenica 14 febbraio sfiderà i giallorossi all’Olimpico.


Roma-Udinese: probabili formazioni e tv


I nomi per l’attacco

Tiago Pinto sta inoltre valutando il profilo migliore per sostituire Dzeko. Innanzitutto il general manager deve decidere se riscattare subito Borja Mayoral; acquistandolo subito e non nel 2022 la Roma pagherebbe infatti 15 milioni invece di 20, risparmiando anche un milione per il prestito. Tra i probabili eredi di Dzeko spiccano i nomi di Andrea Belotti, più volte inseguito dalla Roma in passato, e di Dusan Vlahovic, un giovane promettente della Fiorentina. Secondo la testata spagnola Estadio Deportivo i giallorossi sarebbero invece interessati all’attaccante del Siviglia, classe ’97, Youssef En-Nesyri, che piace anche al Milan di Pioli.