Dopo essere caduto in disgrazia all’Udinese negli ultimi tempi, Florian Thauvin vorrebbe tornare in Ligue 1 a fine stagione, riporta Foot Mercato. L’ex OM è nuovamente legato al Montpellier.
Dopo aver lasciato l’OM nell’estate del 2021, Florian Thauvin vorrebbe ritornare in Ligue 1. Dopo che la sua avventura in Messico non è andata come avrebbe potuto sperare in termini sportivi, il campione del mondo 2018 gioca con l’Udinese dalla fine di gennaio. Relegato in panchina nelle ultime settimane, il 30enne vorrebbe lasciare il club friulano, riporta Foot Mercato.
Sotto contratto fino a giugno 2025, Florian Thauvin è stato precedentemente collegato al Montpellier la scorsa estate. Il nome del club dell’Hérault è tornato in auge per un giocatore che non ha nascosto il suo desiderio di giocare ancora una volta in Francia. “Sono venuto all’Udinese perché non c’era un club francese che mi avesse contattato”, ha dichiarato a Canal Football Club all’inizio di dicembre.
Thauvin consapevole del suo danno d’immagine
“Ho parlato con un presidente della Ligue 1 e gli ho detto che lo stipendio non sarebbe stato un problema perché amo il calcio”, ha continuato Florian Thauvin. È consapevole della sua immagine danneggiata in Francia, ma è desideroso di dimostrare che può ancora dare il suo contributo in un club del campionato francese.
Dopo aver recuperato dai problemi alla caviglia, l’ex Monterrey Tigres ha giocato 17 partite in tutte le competizioni in questa stagione, segnando tre gol e fornendo tre assist. Parlando con Canal+, Florian Thauvin non ha escluso un ritorno al Velodrome. “Quando sei un tifoso dell’OM, vuoi indossare la maglia e andare ad aiutarli”, ha detto l’uomo che ha sofferto di depressione durante i suoi ultimi mesi al Marsiglia.
Tuttavia, Florian Thauvin sa che non rientrerà necessariamente nei piani dell’OM durante la prossima finestra di mercato. “Come sportivo di alto livello, devo anche pensare alla mia carriera e ad andare avanti”, ha concluso Thauvin. “Sono determinato ad andare nel club che mi offrirà la possibilità di tornare ai miei migliori livelli”.