fbpx

Mercedes 2022: le parole di Toto Wolff

Date:

Il numero uno del team Mercedes Toto Wolff nel 2022 è a caccia di nuovi record con la W13, presentata alle ore 10 Italiane e che ha suscitato molto apprezzamento da parte dei fan e non solo. Lewis Hamilton pilota che con il team ha vinto 7 Campionati del Mondo consecutivi vuole conquistare l’ottavo che gli è stato sottratto da Max Verstappen. La corsa è stata segnata da enormi polemiche per la gestione della ripartenza dopo la Safety Car da parte del Direttore di Gara Michael Masi che poi è stato sostituito da Ben Sulayem ieri 17 Febbraio.


Masi F1: il Presidente della Fia non è più il Direttore della gara


Mercedes 2022: cosa ha detto Toto Wolff?

Per le Frecce d’Argento è già tempo di rivincita e quest’oggi è stata infatti svelata a tifosi e appassionati la nuova W13, che verrà consegnata già nel pomeriggio nelle mani di Lewis Hamilton e della new entry George Russell per un primo shakedown in quel di Silverstone. A fare gli onori di casa nel video svelato al pubblico è stato come di consueto Toto Wolff Team Principal nonché co-proprietario al 33 percento della scuderia Anglo-Tedesca. Sulle mosse della Fia di ieri Wolff ha detto: “Trovo incoraggiante vedere le decisioni che sono state prese. Ora c’è una struttura più robusta a disposizione del Direttore di Gara. Ci sarà il Var, ovvero una tecnologia all’avanguardia. Dovremmo vedere tutto in azione già a Barcellona per i test. La mentalità del team è rimasta la stessa nel corso degli ultimi anni. Si riparte da zero, niente degli anni passati può essere usato come credito. La mentalità è quella giusta. Abbiamo visto la macchina prima. I due momenti più importanti sono il fire-up, che avviene molto presto a dicembre e quando la vettura viene assemblata. Negli ultimi giorni ho osservato proprio questo processo e il corpo vettura è veramente entusiasmante”. 

Mercedes 2022: le parole di Hamilton

Riguardo Hamilton Wolff dice: “Siamo entrati in questo progetto praticamente insieme nel 2013. In un team solitamente vediamo piloti che arrivano, guidano e poi se ne vanno. Ma Lewis fa parte del team da ormai dieci anni, tanto tempo. Lo scorso anno abbiamo perso il titolo piloti, ma quando è stato squalificato in Brasile per la Sprint Race, è venuto dagli ingegneri dicendo che avremmo dovuto fare il massimo per il titolo costruttori. Questo dimostra che è un grande uomo squadra, una parte super importante per noi”. Su Russell Toto dichiara: “L’ho visto in maglietta Mercedes per tanto tempo, ora è pilota ufficiale per noi”. Infine sulle Aspettative Wolff dice: “Lui fa parte della nuova generazione, abbiamo due grandi piloti.
L’obiettivo è quello di avere una macchina competitiva. Questo team è stato sempre in grado di recuperare anche da situazioni difficili, spero che la macchina sia veloce e che i piloti siano felici di come si guida”.

Wolff: si punta all’ottavo titolo

Sulla situazione in generale Wolff conclude dicendo: “Sette titoli. I successi passati non ci garantiscono nulla. Parti sempre di nuovo da zero. Questa è stata una pausa breve, non vediamo l’ora di tornare a correre perché è ciò che amiamo fare. Otto titoli consecutivi sono un risultato un po’ surreale da raggiungere, ovviamente c’è anche il titolo piloti di Lewis che non abbiamo conquistato che fa da specchio per via della situazione di Abu Dhabi. Ma guardiamo al futuro, vogliamo continuare da dove abbiamo cominciato senza alcun senso di appagamento”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...

Flamengo-Al Hilal: probabili formazioni e dove vederla

Il Mondiale per club 2022 e' alla battute finali...

Lazio Vs Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...

Bologna-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...