― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMercedes: Bottas e Russell conosceranno a breve il loro futuro

Mercedes: Bottas e Russell conosceranno a breve il loro futuro

Il futuro di Bottas e Russell è nelle mani della Mercedes. La scuderia comunicherà prima del gran premio del Belgio chi dei due affiancherà Hamilton nella prossima stagione.

Gp Brasile: gara confermata per la stagione 2021

Mercedes: Bottas è il secondo pilota adatto al team?

Che George Russell sia un futuro pilota della Mercedes è noto a tutti. Quello che non è noto è quando questo accadrà. Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, la Mercedes non ha ancora comunicato decisioni ufficiali in merito al futuro di Valtteri Bottas. Il finlandese, da cinque stagioni al fianco di Hamilton, non ha fatto trapelare nulla sul suo futuro ribadendo solo quanto sia stato utile il suo apporto in queste stagioni. Tesi sposata anche dal team principal della scuderia Toto Wolff. Il manager austriaco ha parlato così per GP Fans in merito al futuro di Russell e del pilota finlandese: “George e Valtteri avrebbero probabilmente più di un’opzione per rimanere in Formula 1 e correre in Formula 1 con una prospettiva attraente. La maggior parte delle squadre si considera una squadra sfidante. Si aspettano un grande passo avanti l’anno prossimo. Penso che George e Valtteri avranno ottime opzioni“.

A breve la verità

L’annuncio della Mercedes dovrebbe arrivare entro il gran premio del Belgio. Il finlandese, secondo le indiscrezioni, starebbe già trattando un accordo con Alfa Romeo, dove prenderebbe il posto di Kimi Raikkonen. Il britannico, dopo tre stagioni in Williams, diventerebbe il nuovo compagno di scuderia di Lewis Hamilton. Il talento di Russell è indiscutibile ma la scuderia dovrà prendere la scelta migliore considerano la presenza di Hamilton per altre due stagioni. Russell avrebbe la voglia e la bravura per lottare ma Bottas si è spesso dimostrato un’arma utile per il team e per i successi del compagno di scuderia in queste stagioni. La palla passa nella mani di Wolff che renderà nota la decisione nella prossima settimana.

Sito ufficiale F1.com