fbpx
Settembre18 , 2021

Mercedes Gp d’Ungheria: il team dovrà fare molta attenzione

Related

Valencia vs Real Madrid: pronostico e possibile formazioni

Il Real Madrid cercherà di continuare il suo incoraggiante...

Real Betis vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Il Real Betis cercherà di registrare la sua terza...

Angers vs Nantes: pronostico e possibili formazioni

L'Angers ospiterà il Nantes in Ligue 1 domenica 19...

Yamaha si prepara per lo sbarco in Moto2

Sottotraccia, i costruttori stanno tornando nella classe media del...

Superbike Barcellona: Sykes distrugge tutti in Superpole

Tra i due litiganti, il terzo gode. Con uno...

Share

Il Direttore Tecnico della Mercedes a bordo pista di Formula 1 Andrew Shovlin afferma che il team sarebbe “ingenuo” ad aspettarsi una copia delle prestazioni di cui il team ha goduto a Silverstone durante il Gp d’Ungheria di questo fine settimana. Non ci dovrà distrarre ne sedersi sugli allori, perché gli inseguitori sono pronti alla battaglia pur di racimolare punti utili per la classifica generale.


Zak Brown parla dei motori del futuro


Mercedes: un team che ha attraversato delle difficoltà

Un pacchetto di aggiornamento ha aiutato la Mercedes a colmare il divario dalla Red Bull a Silverstone mentre Lewis Hamilton ha segnato il miglior tempo in qualifica e ha continuato a vincere il Gran Premio di Gran Bretagna per l’ottava volta dopo aver reagito a una penalità di 10 secondi per aver causato una controversa collisione con il suo principale rivale Max Verstappen. Ha segnato la prima vittoria della Mercedes dal Gran Premio di Spagna di maggio e ha posto fine all’impressionante serie di cinque vittorie consecutive della Red Bull. Dopo aver giocato un ruolo chiave nell’aiutare la vittoria di Hamilton Valtteri Bottas è arrivato terzo per completare il podio dietro a Charles Leclerc della Ferrari. 

Mercedes Gp d’Ungheria: cosa ha detto Andrew Shovlin?

Shovlin si aspetta che una Red Bull “ammaccata” reagisca all’Hungaroring ad alto carico aerodinamico che sulla carta dovrebbe sfruttare i punti di forza della RB16B più della W12 della Mercedes. “Questa è una delle migliori piste quindi sarebbe ingenuo da parte nostra pensare che potremmo andare lì e aspettarci di portare a termine questa prestazione. La Red Bull sarà brava su un circuito ad alto carico aerodinamico. Francamente sono bravi in ​​ogni circuito al momento e saranno un po’ ammaccati ma potranno rifarsi. Quindi sono sicuro che torneranno davvero forti”.

Shovlin: che cosa ha detto sulle motivazioni del team?

La quarta vittoria stagionale di Hamilton lo ha visto ridurre il vantaggio in campionato di Verstappen da 33 punti a soli otto mentre la Mercedes si dirige a Budapest a soli quattro punti dalla Red Bull nella classifica costruttori. “Siamo circa a metà del campionato ci sono margini molto buoni in termini di punti per noi, e ora daremo tutto per cercare di passare” ha aggiunto Shovlin. “Se potessimo andare avanti per la pausa estiva sarebbe fantastico. Quindi questo è probabilmente l’obiettivo che ci poniamo, ma è un obiettivo ambiguo. Ma abbiamo dimostrato a Silverstone che tutto è possibile. Si deve solo andare avanti e cercare di migliorare. La Red Bull è una squadra difficile da battere, ma noi siamo una squadra forte e combatteremo per cercare di vincere”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20