― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMercedes: il carburante biologico potrebbe essere un problema

Mercedes: il carburante biologico potrebbe essere un problema

In vista della nuova stagione di F1, Mercedes sembra essere preoccupata dal nuovo carburante biologico E10. Il 2022 vedrà infatti il debutto della nuova benzina ecologica, segno della sostenibilità nel mondo dei motori.

Lewis Hamilton rompe il silenzio: “Sono tornato”

Mercedes: il nuovo carburante può essere un problema?

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula Uno e le scuderie sono quasi pronte ad iniziare. Tuttavia, Mercedes sembra essere alle prese con problemi riguardanti il nuovo tipo di benzina. Dalla stagione 2022, le vetture di Formula Uno dovranno utilizzare il carburante biologico E10, caratterizzato dalla presenza di etanolo come elemento “green”. Il capo dello sviluppo del motore della Mercedes, Hyvel Thomas, ha parlato così per il canale Youtube del team. Queste le sue parole: “Con le modifiche di questa stagione, abbiamo circa il 10% di componenti biologiche. Le stagioni precedenti la percentuale era del 5-6 %. Questo vuol dire che il motore reagirà in maniera diversa rispetto al carburante e non siamo tanto felici di questo. Quello che dobbiamo fare è cambiare il carburante nei punti in cui è consentito, perfezionando l’hardware della power unit dove possiamo per massimizzare gli effetti delle cose che ci piacciono e minimizzare gli effetti delle cose che non ci piacciono“.

Sito ufficiale f1.com