― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMercedes: James Allison sarà CTO del team

Mercedes: James Allison sarà CTO del team

La Mercedes ufficializzerà la nomina di James Allison come CTO del team. Il britannico dunque lascerà il suo ruolo di direttore tecnico, assumendo un ruolo dirigenziale all’interno della società tedesca.

F1: i limiti della pista stanno diventano un problema serio

Mercedes: James Allison avrà un ruolo determinante?

Intervistato da Motorsport-total.com, il futuro CTO della Mercedes ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto ad assumere un ruolo dirigenziale: “La decisione è maturata abbastanza chiaramente nella mia testa già nel 2019. Si trattava solo di organizzare i tempi in modo che l’azienda potesse acquisire forza quando lo consegno a un motore molto, molto potente come Mike Elliott. Non potevo immaginare che ci sarebbe stato un posto in questa squadra dopo aver lasciato questo brillante lavoro. Toto la vedeva in modo leggermente diverso“.

Allison non è sembrato preoccupato di lasciare il suo lavoro dopo anni di sviluppo vincenti: “Mike mi ha assistito per molti, molti mesi in aspetti del ruolo di chief technology officer. Quello che ho notato nel mio primo giorno nel team è il numero di persone di qualità eccezionale che hanno lavorato insieme per molti anni. Hanno plasmato il cuore del nostro sviluppo delle prestazioni. Tutti portano molto, ma insieme creano una magia assoluta. Queste persone sono fondamentalmente ancora lì a fare le stesse cose di prima e Mike è uno di loro. Mike lavora molto bene con il gruppo, quindi non è affatto strano. Sono entusiasta di vedere Mike spiegare le ali“.

Mi mancherà tutto: dall’alzarsi presto al tornare a casa la sera tardi, dalle fatiche, dalle preoccupazioni, dai dubbi e dai successi che abbiamo avuto la fortuna di avere. Ripenserò a quanto fui fortunato ad essere entrato in questo gruppo di persone in quel momento e mi è stato permesso di far parte di quella che è probabilmente la squadra di Formula 1 più vincente e fantastica di tutti i tempi“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team