Mercedes

Una mossa inaspettata quella del team Mercedes. La scuderia anglo-tedesca ha reso pubblica tramite i social quella che sarà la nuova livrea per la stagione automobilistica del 2020.

La livrea è stata modificata per dare un messaggio forte nella lotta contro il razzismo. Il colore predominante è il nero che ha preso il posto del tipico argento Mercedes. Restano ovviamente i vari richiami agli sponsor specie nella porte posteriore della vettura. Una sorpresa che ha fatto piacere a tutti coloro impiegati nella lotta contro la discriminazione sociale ma anche tutti i fan della Formula 1 che hanno apprezzato la scelta stilistica della scuderia.

Sull’halo è presente la scritta END RACISM accompagnata da #WERACEASONE ovvero il nome dell’iniziativa creata e voluta dalla Formula 1.

A guidare la nuova Mercedes il pluricampione del mondo in carica Lewis Hamilton che ha ripostato la nuova livrea scrivendo “Grazie,è un passo importante”. Anche il team principal Toto Wolf ha voluto esprimere il suo pensiero a riguardo :“Razzismo e discriminazione non hanno posto nella nostra società, nel nostro sport, nella nostra squadra: è un principio fondamentale per Mercedes”.

Livrea che potremmo ammirare già da questo venerdì in Austria dove si terrà la prima gara della stagione di Formula 1. Vedremo se Hamilton riuscirà a trionfare con la nuova livrea già al primo gran premio della stagione.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20