Colpo di scena in casa Mercedes: nuovo motore a disposizione di Lewis Hamilton che però dovrà scontare una penalità sulla griglia di partenza.
Mercedes: perché è stato montato un nuovo motore sulla vettura di Hamilton?
Il cambiamento della power unit di Lewis Hamilton era nell’aria già da qualche gara. Prima dell’inizio della prima sessione di libere, il team anglo-tedesco ha deciso di sostituire la componente della monoposto del sette volte campione del mondo. Come accaduto al rivale Verstappen in Russia, anche Hamilton ha dovuto applicare un nuovo motore alla sua W12. Il britannico dovrà scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Mercedes infatti non ha cambiato l’intero motore ma solo la parte termica. Max Verstappen solo due settimane fa era riuscito ad ottenere un insperato secondo posto in Russia partendo dal fondo. Questo weekend toccherà a Lewis riuscire ad ottenere il massimo data la penalità anche se di sole 10 posizioni.
Le parole di Wolff
Nella giornata di ieri, Toto Wolff aveva parlato proprio del cambio motore per Hamilton. Scelta che il team ha preso durante l’ultimo meeting prima dell’inizio del weekend. Queste le parole di Wolff per Motorsport.com: “Crediamo che se hai un ritiro ci vogliono quattro gare per recuperarlo. Un ritiro vale come quattro secondi posti. Dunque, è meglio giocare sul sicuro e non rinunciare alle prestazioni“.
Sito ufficiale f1.com