― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMercedes: Russell prenderà il posto di Bottas dopo la pausa estiva?

Mercedes: Russell prenderà il posto di Bottas dopo la pausa estiva?

La Mercedes continua ad osservare la crescita di Russell. Nella giornata di ieri, il britannico ha riportato la Williams in Q3 a distanza di tre anni dall’ultima volta (Monza 2018).

Vettel: “Alonso? Non potevo fare di più”

Mercedes: Russell è certo di essere il successore di Bottas?

La sensazione è che sia solo una questione di tempo per vedere Russell indossare (nuovamente) la tuta della Mercedes. Il rinnovo di Hamilton ha chiuso definitivamente le porte ad una permanenza di Bottas, ormai ai margini del team. La stagione del finlandese sta drasticamente penalizzando la scuderia anglo-tedesca, in svantaggio nella lotta con la Red Bull. Ecco perché l’indiscrezione rilasciata dal Corriere dello Sport non è così utopistica. Il quotidiano romano, sarebbe quasi certo della promozione di Russell al rientro dalla pausa estiva con declassamento di Bottas in Williams. Una manovra sulla quale la Mercedes sta riflettendo da tempo e che potrebbe ridare vigore al team che al momento non sembra essere in grado di competere con Red Bull. Russell, nella giornata di ieri, ha messo a segno una straordinaria sessione di qualifica entrando in Q3 utilizzando la stessa mescola delle due Ferrari e guadagnandosi l’ottava posizione nella griglia di partenza. Il tutto mentre Bottas corre da separato in casa con il pensiero di abbandonare per sempre il mondo della Formula Uno.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

Leggi anche: Alonso non perdona Vettel: lo spagnolo pessimista in vista della gara