― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCiclismoMerlier vince la seconda tappa del Giro

Merlier vince la seconda tappa del Giro

Tim Merlier vince in modo brillate la seconda tappa al Giro d’Italia, in quello che è il suo debutto nel Grand Tour del team Alpecin-Fenix.

Tim Merlier vince ma non è la prima vittoria del 2021

Merlier (28) è in ottima forma in questa stagione con tre vittorie prima di oggi. E l’ex campione nazionale belga ha collezionato la sua quarta vittoria del 2021 al termine dei 179 km di corsa da Stupinigi a Novara oggi. Merlier ha vinto la giornata davanti a Giacomo Nizzolo (Qhubeka ASSOS), Elia Viviani (Cofidis), Dylan Groenewegen (Jumbo Visma) e Peter Sagan (Bora-hansgrohe). I corridori irlandesi Dan Martin (Israel Start-Up Nation) e Nicolas Roche (Team DSM) sono finiti oggi nel gruppo, rispettivamente al 64 ° e 95 ° posto, ed erano allo stesso tempo del vincitore.

Cosa è successo a Gaviria?

Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) era ben piazzato nello sprint e proprio mentre stava per premere il grilletto e scattare, all’interno contro le barriere, si è verificato il disastro. Il compagno di squadra di Gaviria, Juan Sebastián Molano, era appena davanti a lui e si è guardato rapidamente intorno alla sua sinistra per vedere dove fosse il suo compagno. Mentre lo faceva, Molano si è spostato leggermente alla sua destra e accidentalmente ha chiuso la strada a Gaviria. Il corridore colombiano è stato inavvertitamente spinto sulle barriere dal suo compagno di squadra. Tuttavia, è quasi riuscito a rimanere in piedi, quindi è stata evitata una crisi più grande.


Krists Neilands: primo ritirato dal Giro d’Italia


Filippo Ganna e gli altri

Il leader della corsa Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ha sfoggiato oggi la maglia rosa dopo la sua vittoria di ieri, vincendo lo sprint intermedio di oggi per prendere un bonus di tre secondi. Ganna era quindi in testa al gruppo, con il team leader Egan Bernal al volante, all’inizio della gara nell’ultimo chilometro, chiaramente intenzionato a tenere se stesso e Bernal fuori dai guai. Anche allo sprint intermedio di oggi, Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep) è arrivato 2 ° sopra il traguardo e quindi ha ottenuto un bonus di due secondi. Questo lo fa salire di alcune posizioni complessive, dal 7 ° al 4 ° posto.