Martedì 22 novembre 2022 alle ore 17, presso lo Stadium 974, si giocherà Messico-Polonia, secobdo match della prima giornata del Gruppo C della fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022.
MESSICO-POLONIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Per i messicani si tratta della 17esima partecipazione ad un Mondiale di calcio. I migliori piazzamenti risalgono al 1970 e al 1986 quando raggiunsero i quarti di finale. Occupano il nono posto nella classifica mondiale della Federazione internazionale del calcio.
I polacchi, invece, hanno ottenuto due terzi posti nel torneo iridato, nel 1974 e nel 1982. Nella classifica Mondiale della Federazione internazionale del calcio occupa la 27esima graduatoria.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il ct del Messico, Martino, si affiderà al classico 4-3-3: tra i pali ci sarà Ochoa, mentre in difesa si schiereranno Sanchez, Moreno, Montes e Gallardo. A centrocampo, il regista Guardado sarà affiancato da Herrera ed Hedson Alvarez. Il tridente offensivo sarà composto da Lainez, Jimenez e Lozano.
I polacchi del ct Michniewicz si presenterà con il 3-4-2-1: in porta ci sarà Sczenzy, mentre in difesa agiranno Glik, Bendarek e Kwior. A centrocampo, dovrebbe toccare a Cash, Linetty, Zurkowski e Grosicki. In avanti, Zielinski e Szymanski agiranno alle spalle di Lewandowski.
MESSICO(4-3-3): Ochoa, Sanchez, Moreno, Montes, Gallardo, Guardado, Hedson, Alvarez, Lainez, Jimenez, Lozano. All. Martino
POLONIA(3-4-2-1): Szczesny, Glik, Bendarek, Kwior, Cash, Linetty, Zurkowski, Grosicki, Zielinski, Szymanski, Lewandowski. All. Michniewicz
PRONOSTICO
Il segno 1, a favore del Messico, è quotato 2,70, cosi come il 2 a favore della Polonia. L’ x è quotato 3,10
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sulle reti Rai martedì 22 novembre 2022 alle ote 17.