― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Metz-Bordeaux: pronostico e possibili formazioni

Metz-Bordeaux: pronostico e possibili formazioni

Dopo essere andato così vicino finora contro il Paris Saint-Germain l’ultima volta, il Bordeaux si reca allo Stade Saint-Symphorien per affrontare il Metz in Ligue 1 oggi domenica 21 novembre. Mentre Les Girondins ha perso 3-2 contro la squadra della capitale poco prima della sosta per le nazionali, i padroni di casa hanno condiviso il bottino in una situazione di stallo a reti inviolate con il Marsiglia. Il calcio di inizio di Metz-Bordeaux è previsto alle 15.

Prepartita Metz-Bordeaux: a che punto sono le due squadre?

Metz

Con il Marsiglia lontano dalla squadra di una volta all’inizio della stagione, il Metz ha cercato di approfittare e affondare il raccolto affaticato di Jorge Sampaoli il 7 novembre, ma alla fine è stato costretto ad accontentarsi di un punto al Velodromo arancione. Thomas Delaine si è avvicinato di più a Les Grenats quando il suo tiro si è schiantato contro il palo – anche se Steve Mandanda potrebbe aver avuto un dito per aiutarlo nel suo cammino – ma questo può ancora essere considerato un risultato positivo per i 10 uomini di Metz in mezzo alla loro terribile serie di modulo. Lo stallo a reti inviolate con il Marsiglia ha visto la squadra di Frederic Antonetti allungare la sua striscia senza vittorie in campionato a cinque partite, e ora è scivolata al 20esimo posto in classifica grazie al Saint-Etienne che ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione prima della sosta per le nazionali. Metz ha marciato verso una insignificante vittoria amichevole per 2-1 sul Kaiserslautern durante la pausa, ma le loro lotte in Ligue 1 minacciano di mettere fine alla loro permanenza di tre anni nella massima serie, avendo vinto solo uno degli ultimi 16 nella divisione . Inoltre, i Grenats non sono riusciti a prevalere sul terreno di casa da quando hanno battuto il Nantes 2-0 a gennaio – perdendo nove e pareggiando cinque delle successive partite casalinghe da allora – e non sorprende che siano l’unica squadra in Ligue 1 senza una vittoria casalinga contro il loro nominare questo termine.

Bordeaux

Dopo che Kylian Mbappé e Neymar avevano rubato lo spettacolo per mettere a segno tre gol del PSG contro il Bordeaux, la squadra di Vladimir Petkovic ha trovato una sesta marcia nelle braci morenti dell’incontro per minacciare una rimonta travolgente al Matmut Atlantique. Alberth Elis ha ridotto lo svantaggio al 78′ prima che M’Baye Niang segnasse il 3-2 con pochi secondi dalla fine del secondo tempo di recupero, ma era troppo poco e troppo tardi per Les Girondins per completare una notevole inversione di tendenza contro i leader in fuga. La sconfitta contro il PSG rappresenta solo la seconda sconfitta del Bordeaux in otto partite di Ligue 1 – quattro delle quali si sono concluse con il bottino condiviso – ma l’incantesimo di forma relativamente solido di Les Girondins non è stato sufficiente per loro per mettersi in salvo poiché rimangono 18 ° in classifica . Tuttavia, solo un punto separa il Bordeaux dal Troyes al 14° posto, quindi una prestazione positiva allo Stade Saint-Symphorien unita a risultati altrove potrebbero vederli usurpare i loro rivali di metà inferiore e fornire un’iniezione di fiducia tanto necessaria. Gli ospiti hanno però disputato 15 partite di Ligue 1 fuori casa senza porta inviolata, e la scorsa stagione sono stati tenuti a una situazione di stallo a reti inviolate sul territorio del Metz prima di subire una sconfitta per 2-1 in casa nell’ultimo incontro di febbraio.


Tutte le partite di Ligue 1


Ultime notizie dalle squadre prima di Metz-Bordeaux

Il difensore centrale del Metz Jemerson ha ricevuto l’ordine di marcia dopo 56 minuti contro il Marsiglia e sconterà una squalifica qui, con il 18enne Lenny Lacroix che potrebbe guadagnare una convocazione al suo posto. Sikou Niakate sarebbe stato il sostituto di prima scelta, ma il 22enne è alle prese con un problema muscolare, mentre i terzini sinistri Manuel Cabit e Matthieu Udol sono assenti da lungo tempo. Vincent Pajot è stato costretto a guardare la vittoria in amichevole contro il Kaiserslautern dagli spalti dopo aver preso un colpo all’anca contro il Marsiglia, ma era improbabile che riuscisse comunque a farsi strada nell’XI qui. Nel frattempo, il principale principale del Bordeaux Hwang Ui-jo sta ancora lottando per superare un infortunio alla caviglia ed è stato escluso da questa gara, ma Issouf Sissokho è tornato ad allenarsi dopo essersi ripreso dalla malattia. Dovrebbero mancare anche i difensori Laurent Koscielny (muscolo) e Paul Baysse (ginocchio), ma Mexer è tornato nell’ovile e dovrebbe essere pronto a coprire il primo insieme a Stian Gregersen. Niang spera che il suo gol contro il PSG sia un segno di cose migliori a venire, ma l’attaccante potrebbe perdere ancora una volta un inizio in vetta all’Elis.

Probabili formazioni Metz-Bordeaux

Metz
Oukidja; Bronn, Kouyate, Lacroix; Centonze, Maiga, N’Doram, Delaine; Boulaya; De Preville, Niane

Bordeaux
Costil; Pembele, Mexer, Gregersen, Mangas; Otavio, Onana, Adli; Kalu, Elis, Dilrosun