― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMetz-Lille: pronostico e probabili formazioni

Metz-Lille: pronostico e probabili formazioni

La difesa del Lille del titolo di Ligue 1 inizia domenica allo Stade Saint-Symphorien, mentre il Metz di Frederic Antonetti apre la stagione contro i campioni nel primo fine settimana. La partita Metz-Lille si gioca domenica 8 agosto 2021 alle 17.

Cosa aspettarci dall’incontro Metz-Lille?

Les Dogues sono già state in azione competitiva in questo periodo, battendo il Paris Saint-Germain nel Trophee des Champions. Il Metz ha goduto di un periodo precampionato stellare. Mentre Frederic Antonetti è stato accolto a braccia aperte nel club dopo aver passato il testimone a Vincent Hognon per motivi personali, il 59enne alla fine non è riuscito a sostenere la carica europea della sua squadra durante una deludente fine della stagione. Un devastante infortunio al legamento crociato anteriore dell’attaccante Ibrahima Niane all’inizio della stagione non ha portato Les Grenats a perdere la testa, ma il fatto che il 22enne abbia comunque concluso la stagione come capocannoniere del Metz insieme a Farid Boulaya ha mostrato chiaramente dove il loro problemi hanno mentito. L’attaccante Niane è tornato in forma e spara a tutti i cilindri in vista della campagna 2021-22. Il Metz cerca di migliorare la posizione del decimo posto della scorsa stagione e potenzialmente rivendicare un titolo come contendente esterno per un posto europeo.

Gli ultimi incontri dei Metz

Gli uomini di Antonetti potrebbero essere stati sconfitti 1-0 dal Borussia Monchengladbach il mese scorso, ma hanno concluso la loro preparazione precampionato con tre vittorie consecutive contro Troyes, UNFP e Montpellier HSC, anche se meno si parla della fine della loro stagione 2020-21, meglio è . In effetti, il Metz ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime 11 partite della scorsa stagione – un 5-1 di frustate contro i ragazzi di Digione fuori casa – e la loro corsa senza vittorie allo Stade Saint-Symphorien si estende fino a gennaio prima di una scoraggiante visita di i campioni.

La situazione del Lille

Una battaglia a quattro per la supremazia nella massima serie francese alla fine è culminata con Lille e Paris Saint-Germain che si sono combattute per la corona nell’ultimo fine settimana, mentre i precedenti contendenti Lione e Monaco hanno perso il ritmo durante un’avvincente corsa per il titolo. Come hanno fatto così spesso per tutta la stagione, il Lille ha prodotto la merce fuori casa con un successo per 2-1 in casa dell’Angers nell’ultima giornata – un risultato che li ha visti detronizzare il PSG come campioni perenni della Ligue 1 per un solo punto – e questo sarebbe Christophe L’ultimo atto di Galtier nella panchina dei Dogues prima della sua partenza per Nizza. La deludente nomina di Jocelyn Gourvennec potrebbe aver in qualche modo contagiato i giocatori dato che hanno perso tre delle cinque partite pre-campionato, ma il Lille ha rapidamente messo il cappello competitivo per rivendicare il primo pezzo d’argento della stagione sotto forma di Trophee des Champions , poiché il gol di Xeka al 45′ ha impedito al PSG di mettere le mani sulla corona per il nono anno consecutivo.

La prospettiva per il Lille

Raggiungere il punteggio di 83 punti della scorsa stagione è un compito arduo per i campioni in carica – la cui finestra di trasferimento è stata molto più deludente di quella del PSG – ma si recano a Metz con l’obiettivo di mantenere lo slancio dalla loro fuga da casa senza sconfitte di 14 partite la scorsa stagione. Quella serie includeva il successo per 2-0 sul Metz in questa partita della scorsa stagione, e Les Grenats sono senza vittorie in cinque contro i campioni in carica, segnando solo un gol durante quella deludente serie.


Tutte le novità dalla Ligue 1


Novità delle squadre

Il Metz ha salutato uno dei suoi pilastri difensivi della scorsa stagione in John Boye, che ora è un free agent molto richiesto, mentre il centrocampista Victorien Angban e l’attaccante Thierry Ambrose si sono trasferiti rispettivamente a Sochi e KV Oostende. Anche il giovane prospetto Pape Sarr è ancora nei libri a Les Grenats nonostante l’interesse segnalato da Chelsea e Manchester United, ma gli incassi di alto profilo sono stati pochi e rari per i padroni di casa. Boulaya dovrebbe completare un allontanamento dal club quest’estate e non è stato coinvolto nella recente vittoria amichevole contro il Montpellier, mentre Niane è pronto a guidare la linea mentre guarda a un altro inizio esplosivo della stagione.

Chi vedremo e chi no in campo

Zeki Celik del Lille è tornato in campo dopo aver scontato una squalifica nel Trophee des Champions, e il terzino destro, che ha segnato in questa partita l’anno scorso, dovrebbe sostituire lo squalificato Tiago Djalo in campo. Djalo è stato squalificato per due partite a seguito di una scaramuccia con il suo compagno di squadra Xeka in un’amichevole contro il Kortrijk, e con quest’ultimo anche squalificato per questa partita, Gourvennec spera di vedere Renato Sanches scrollarsi di dosso un problema alla coscia in tempo. L’ex allenatore del Guingamp non ha intenzione di deviare dal 4-4-2 di Les Dogues della scorsa stagione, dato che Jonathan David e Burak Yilmaz – che hanno segnato 27 gol in campionato – continuano la loro partnership in attacco.

Le probabili formazioni di Metz-Lille

Probabili formazioni Metz
Oukidja; Bronn, Kouyate, Udol; Centonze, N’Doram, Maiga, Sarr, Delaine; Niane, Vagner

Probabili formazioni Lille
Jardim; Celik, Fonte, Botman, Reinildo; Araujo, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz