Nel dodicesimo turno di Ligue 1, il Metz cercherà di interrompere una striscia di tre partite senza vittorie quando affronterà il Nantes allo Stade Saint-Symphorien domenica 12 novembre pomeriggio.
Con la metà della classifica molto stretta, gli ospiti sono otto posizioni sopra i padroni di casa in classifica, ma sono separati da soli quattro punti prima di questa partita. Il calcio di inizio di Metz – Nantes è previsto alle 15
Anteprima della partita Metz – Nantes a che punto sono le due squadre
Metz
Dopo aver ottenuto la promozione in massima serie alla prima occasione, il Metz non è ancora riuscito a trovare la marcia giusta in questa stagione e attualmente occupa il posto di spareggio per la retrocessione sopra Clermont Foot e Lione.
I Maroon hanno ottenuto 10 punti in 11 partite in questa stagione, ma con meno di nove punti che separano le prime quattro dalle ultime quattro, un paio di vittorie per i padroni di casa li porteranno probabilmente nella parte alta della classifica.
Tuttavia, ciò sembra più facile a dirsi che a farsi per il Metz, che arriva a questo incontro dopo il pareggio per 1-1 contro il Lione e non ha vinto le ultime sei partite di campionato.
In questo periodo, la squadra di Laszlo Boloni ha subito quattro sconfitte consecutive, prima di ottenere due pareggi nelle ultime due partite, ed è ancora alla ricerca della prima vittoria casalinga in questa stagione, avendo ottenuto tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare disputate in casa.
Il Metz non è riuscito a segnare nemmeno un gol nelle ultime tre partite allo Stade Saint-Symphorien e attualmente detiene il terzo peggior record in attacco del campionato con nove gol in 11 partite.
Nantes
Nel frattempo, il Nantes sembra determinato a non essere coinvolto nel dramma della sopravvivenza all’ultima giornata della scorsa stagione e, grazie a un solido mese di agosto, si è portato nella metà superiore della classifica con un terzo della stagione nello specchio retrovisore.
I Canaries hanno conquistato 14 punti su 33 possibili in questa stagione e, anche se a prima vista non sembra un risultato molto impressionante, vale la pena notare che hanno fatto meglio di Marsiglia e Lens in questo periodo.
Tuttavia, gli ospiti arriveranno a questa partita dopo una serie di sconfitte consecutive, la più recente delle quali è arrivata in casa contro il Reims lo scorso fine settimana, e se dovessero perdere di nuovo qui, arriverebbero alla pausa internazionale avendo ottenuto solo tre punti dall’ultima pausa di inizio ottobre.
La pausa internazionale sarà probabilmente una pausa gradita a Pierre Aristouy, in quanto gli consentirà di affrontare il problema principale della sua squadra, che è stata la sua fragilità difensiva nella prima parte della stagione.
Il Nantes ha già subito 20 gol in questo periodo, il più alto di ogni altra squadra nella massima serie, e il capo saprà che non può dipendere solo dai gol degli avversari di settimana in settimana, soprattutto se si considera che la sua squadra non è riuscita a trovare la rete nelle ultime due partite.
Notizie dalle squadre
Oscar Estupinan salterà la sua terza partita di campionato questa settimana dopo l’infortunio al bicipite femorale rimediato il mese scorso contro il Monaco: Simon Elisor dovrebbe continuare ad occupare il primo posto in campo.
Aboubacar Lo (botta) e Habib Maiga (polpaccio) non hanno giocato in questa stagione a causa di un infortunio e probabilmente resteranno fuori fino a dopo la pausa internazionale.
Il Nantes sarà privo di Jean-Kevin Duverne, escluso fino alla fine del mese per una distorsione alla caviglia, il che dovrebbe significare che Jean-Charles Castelletto continuerà a giocare nella linea di fondo a tre con Eray Comert e Nicolas Pallois.
Douglas Augusto sta tornando in piena forma, ma questa partita potrebbe essere arrivata un paio di settimane prima, mentre Fabien Centonze dovrebbe tornare in prima squadra solo all’inizio del mese prossimo.
Probabili formazioni Metz – Nantes
Possibile formazione iniziale del Metz:
Oukidja; Colin, Traore, Herelle, Udol; Camara, Jacques; Jallow, Asoro, van Den; Elisor
Nantes possibile formazione titolare:
Lafont; Comert, Castelletto, Pallois; Coco, Moutoussamy, Chirivella, Adson, Merlin; Mohamed, Simon