― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Metz - Reims - probabili formazioni

Metz – Reims – probabili formazioni

Il Metz avrà la possibilità di ottenere una vittoria consecutiva in Ligue 1 quando accoglierà il Reims allo Stade Saint-Symphorien domenica 3 settembre.

Gli ospiti, invece, cercheranno di ottenere la terza vittoria consecutiva dopo aver battuto Clermont e Montpellier nelle ultime due uscite. Il calcio di inizio di Metz – Reims è previsto alle 15

Anteprima della partita Metz – Reims a che punto sono le due squadre

Metz

Dopo aver trascorso una sola stagione in seconda fascia, il Metz neopromosso ha avuto un brusco risveglio nel weekend di apertura della campagna 2023-24, quando è stato martoriato per 5-1 dal Rennes.

Il risultato demoralizzante ha lasciato la squadra di Laslo Boloni a corto di fiducia, ma è riuscita a ritrovare la fiducia nella seconda giornata, pareggiando 2-2 contro il Marsiglia, potenziale pretendente al titolo.

Domenica scorsa sono riusciti a mettere a frutto il punto guadagnato con fatica, superando il Clermont per 1-0 grazie alla doppietta di Georges Mikautadze nel secondo tempo.

Dopo aver ottenuto la prima vittoria e la prima sconfitta stagionale, il Metz sarà determinato a fare tre partite senza sconfitte quando affronterà il Reims questo fine settimana.

I Les Grenats tendono a ottenere buoni risultati nelle ultime partite contro gli avversari di domenica, avendo evitato la sconfitta negli ultimi otto incontri (W4, D4).

Reims

Il Reims, invece, ha iniziato la prima campagna completa di Will Still come manager con una stretta sconfitta per 2-1 contro il Marsiglia allo Stade Velodrome.

I rouges et blancs si sono subito risollevati battendo il Clermont per 2-0 nella prima partita casalinga della stagione, prima di aggiungere altri tre punti al loro palmarès nello scorso fine settimana con una vittoria in trasferta sul Montpellier.

Il gol iniziale di Yunis Abdelhamid e la doppietta di Teddy Teuma hanno guidato il Reims alla vittoria per 3-1 contro il Montpellier, assicurando alla squadra il terzo posto nella classifica della Ligue 1.

Grazie a questi due risultati, il Reims ha ora la possibilità di registrare tre vittorie consecutive in Ligue 1 per la seconda volta nel 2023, dopo averlo già fatto a febbraio/marzo.

Se domenica il Reims riuscirà a conquistare il massimo dei punti, sarà la prima vittoria competitiva contro il Metz in 11 anni.

Notizie dalle squadre

Il Metz non potrà contare sul trio di infortunati Malick Mbaye, Benjamin Tetteh e Ablie Jallow, mentre Abou Lo è escluso per sospensione.

I padroni di casa dovranno fare a meno dell’attaccante georgiano Mikautadze, trasferitosi all’Ajax all’inizio della settimana.

Christophe Herelle, Kevin Van Den Kerkhof e Oscar Estupinan si sono uniti al club negli ultimi due giorni della finestra di trasferimento, e resta da vedere se qualcuno dei tre nuovi arrivi sarà coinvolto domenica.

Per quanto riguarda gli ospiti, il centrocampista Amir Richardson tornerà nella formazione titolare dopo aver scontato una sospensione di una partita.

Dopo aver sbagliato un rigore contro il Montpellier, Oumar Diakite vorrà aprire il suo conto stagionale domenica.

Joseph Okumu ha recuperato da un infortunio e si è accomodato in panchina lo scorso fine settimana, e probabilmente sarà ancora una volta tra i sostituti.

Probabili formazioni Metz – Reims

Possibile formazione iniziale del Metz:
Oukidja; Colin, Traore, Cande, Udol; Jean Jacques, N’Doram, Camara; Elisor, Sabaly, Sane

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, Wilson-Esbrand; Matusiwa, Teuma; Ito, Munetsi, Nakamura; Diakite