― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Metz vs Angers: pronostico e possibili formazioni

Metz vs Angers: pronostico e possibili formazioni

Il Metz in difficoltà cercherà di mantenere vive le loro sottili speranze di sopravvivenza quando affronterà Angers già al sicuro in una gara chiave della Ligue 1 sabato 14 maggio. I padroni di casa sono attualmente al 19° posto in classifica, tre punti dietro il Saint-Etienne, 18° in classifica, a due giornate dalla fine, mentre l’Angers è ora al 14° posto grazie all’impressionante vittoria sul Bordeaux l’ultima volta. Il calcio di inizio di Metz vs Angers è previsto alle 21

Prepartita Metz vs Angers: a che punto sono le due squadre?

Metz

Non si può sfuggire al fatto che il Metz si trova in una situazione difficile in Ligue 1 con solo due partite della stagione regolare da giocare, con il club che occupa la 19a posizione, tre punti dietro il Saint-Etienne, 18° e sei dietro il 17°. La differenza reti di Metz è solo leggermente peggiore di quella di Lorient, quindi non è impossibile vederli finire 17°, ma dovrebbe succedere molto perché ciò avvenga, a cominciare da una forte vittoria questo fine settimana. La squadra di casa parteciperà a questa competizione grazie a un’impressionante vittoria, battendo il Lione 3-2 domenica, con Farid Boulaya che ha segnato il vincitore al 90′ dopo che Moussa Dembele sembrava aver fatto abbastanza per assicurarsi una parte del bottino per il visitatori. I Maroons, che hanno concluso al decimo posto in Ligue 1 la scorsa stagione, finiranno la loro campagna in casa del Paris Saint-Germain campione il 21 maggio, quindi un risultato positivo nella gara di venerdì è fondamentale. La squadra di Frederic Antonetti ha subito una sconfitta per 3-2 nella partita inversa all’inizio di questa stagione, mentre non batte l’Angers nella massima serie francese da settembre 2017.

Angers

L’Angers si è assicurato la sopravvivenza a questo livello di calcio con una vittoria completa sul Bordeaux lo scorso fine settimana, con la squadra di casa che ha vinto 4-1 contro la squadra del seminterrato del campionato. La vittoria ha portato Le SCO a 38 punti, lasciandolo al 14° posto in classifica, sette punti davanti al Saint-Etienne, 18°, quindi non è sotto pressione per le ultime due partite. Angers è cinque punti dietro il Montpellier HSC, 13°, ma solo quattro davanti a Lorient, 17°, quindi in questa fase della stagione guarderà in basso piuttosto che in alto. La squadra di Gerald Baticle ha condiviso i punti con Nantes e Clermont in due delle ultime tre trasferte di campionato, ma non ha vinto le trasferte nella massima serie francese dall’inizio di dicembre. La pressione è ferma sul Metz nella gara di sabato, tuttavia, e gli ospiti faranno un’offerta per ottenere tre vittorie consecutive sugli avversari a questo livello di calcio.

Ultime notizie dalle squadre

Il Metz sarà senza i servizi di Vincent Pajot per squalifica sabato, mentre Fabien Centonze, Ibrahim Amadou, Fali Cande e Habib Maiga sono tutti infortunati. I padroni di casa saranno rafforzati dal ritorno di Alexandre Oukidja, con il portiere a disposizione per la selezione dopo aver saltato contro il Lione per squalifica, ma potrebbe ritrovarsi in panchina. L’allenatore Antonetti dovrebbe apportare modifiche alla squadra che ha iniziato contro il Lione, con Papa Yade e Kevin N’Doram entrambi in lizza, mentre il posto di Pajot potrebbe essere preso da Boulaya. Per quanto riguarda Angers, Pierrick Capelle, Sofiane Boufal e Jimmy Cabot sono fuori dal match per infortunio, mentre Souleyman Doumbia è squalificato. Romain Thomas è di nuovo disponibile dopo una squalifica, tuttavia, e il 33enne dovrebbe tornare nell’XI titolare sabato. Gli ospiti potrebbero altrimenti rimanere invariati, con un 5-3-2 che vede Stephane Bahoken e Mohamed-Ali Cho, che hanno segnato sette gol in campionato tra di loro in questa stagione, iniziando come primi due.

Probabili formazioni Metz vs Angers

Metz
Caillard; Lacroix, Kouyate, Niakate; Mikelbrencis, Boulaya, Traore, N’Doram, Yade; De Preville, Lamkel Ze

Angers
Mandrea; Lage, Manceau, Traore, Ebosse, Thomas; Fulgini, Bentaleb, Mendy; Bahoken, Cho