Per porre fine alla sua scarsa forma fisica, il Metz accoglierà allo Stade Saint-Symphorien un Le Havre in forma smagliante domenica 29 ottobre pomeriggio in Ligue 1. I padroni di casa stanno attraversando una serie di sconfitte e hanno perso a Monaco l’ultima volta, mentre il Le Havre è stato costretto a dividersi la posta in palio.
I padroni di casa sono attualmente in serie negativa e hanno perso a Monaco l’ultima volta, mentre il Le Havre è stato costretto a dividere il bottino in casa contro il Lens. Il calcio di inizio di Metz vs Le Havre è previsto alle 15
Anteprima della partita Metz vs Le Havre a che punto sono le due squadre
Metz
La serie di sconfitte del Metz in Ligue 1 si è allungata a quattro partite lo scorso fine settimana, quando ha perso per 2-1 in casa del Monaco, che ha iniziato bene la gara.
Il centrocampista Lamine Camara ha portato il Metz in vantaggio allo Stade Louis II e ha rischiato di produrre un risultato shock, ma i colpi di Aleksandr Golovin a cavallo dell’intervallo hanno condannato gli ospiti alla quinta sconfitta stagionale.
Gli uomini di Laszlo Boloni occupano attualmente il 16° posto della classifica di Ligue 1, dopo aver raccolto solo otto punti nelle prime nove partite, e sembra che il club sia in lotta per la retrocessione.
Finora solo il Lorient e il Lione hanno subito più gol del Metz in questa divisione, mentre dall’altra parte solo Cheikh Sabaly e Georges Mikautadze hanno segnato più di un gol per i padroni di casa.
Le Havre
Tornato in Ligue 1 per la prima volta dopo oltre un decennio, il Le Havre ha il solo obiettivo di mantenere il suo status di prima categoria e di evitare un immediato ritorno nelle divisioni inferiori.
Dopo le sconfitte contro Lille e Marsiglia prima della pausa internazionale, il Le Havre ha raccolto un discreto punto contro il Lens allo Stade Oceane venerdì scorso, fermando gli uomini di Franck Haise su un pareggio senza reti.
Luka Elsner ha guidato il ritorno in massima serie degli ospiti di domenica durante la sua prima stagione al club, e il Le Havre si trova all’11° posto nella classifica della Ligue 1 in questo fine settimana, il che rappresenta un buon inizio.
Nonostante abbia segnato solo sei gol in serie B la scorsa stagione, Nabil Alioui è stato la principale fonte di gol della sua squadra fino ad oggi nel 2023-24, realizzando quattro reti in Ligue 1.
Notizie dalle squadre
Il Metz sarà privo del centrocampista Kevin N’Doram domenica pomeriggio a causa di un infortunio al polpaccio, ma il 27enne dovrebbe rientrare dopo la prossima pausa internazionale.
Una tempistica simile per il recupero è stata fissata per il difensore Ababacar Lo, che non è più sceso in campo per i padroni di casa dalla sconfitta casalinga per 1-0 contro lo Strasburgo del 24 settembre.
Il Le Havre è inoltre privo di un giovane marocchino di fama internazionale, Oussama Targhalline, per cui Abdoulaye Toure sarà di nuovo titolare a centrocampo.
L’ala Antoine Joujou ha accelerato la sua riabilitazione da un infortunio alla caviglia negli ultimi giorni, ma non sarà pronto per la selezione allo Stade Saint-Symphorien questo fine settimana.
Probabili formazioni Metz vs Le Havre
Possibile formazione iniziale del Metz:
Oukidja; Colin, Traore, Cande, Udol; Jacques, Nduquidi, Camara; Jallow, Sabaly, Tetteh
Le Havre possibile formazione titolare:
Desmas; Salmier, Sangante, Lloris; Casimir, Kuzyaev, Toure, Nego; Sabbi, Alioui, Bayo