― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Metz vs Nizza - probabili formazioni

Metz vs Nizza – probabili formazioni

Il Nizza cercherà di risalire la classifica della Ligue 1 quando si recherà allo Stade Saint-Symphorien per affrontare il Metz sabato 7 ottobre pomeriggio.

Mentre i padroni di casa cercano di evitare la terza sconfitta consecutiva, gli ospiti sono una delle due squadre della massima serie, insieme al Rennes, che non hanno ancora perso in questa stagione. Il calcio di inizio di Metz vs Nizza è previsto alle 17

Anteprima della partita Metz vs Nizza a che punto sono le due squadre

Metz

Dopo aver accumulato otto punti grazie a un’imbattibilità di quattro partite tra la metà di agosto e la metà di settembre, il Metz ha subito una serie di sconfitte in Ligue 1 senza risposta contro Strasburgo e Tolosa, perdendo 3-0 contro quest’ultima lo scorso fine settimana.

La squadra di Laszlo Boloni aveva segnato in ognuna delle precedenti 19 partite di alta classifica prima di fare un vuoto nelle ultime due partite, e il recente calo di forma l’ha vista scivolare al 14° posto in classifica, solo due punti sopra la zona retrocessione.

Il Metz ha vinto 10 partite e ne ha pareggiate sette delle 19 disputate in casa, conquistando la promozione dalla Ligue 2 la scorsa stagione, ma in questo periodo non è ancora riuscito a soddisfare i propri tifosi in casa, non riuscendo a vincere nessuna delle tre partite iniziali allo Stade Saint-Symphorien.

I Grenats hanno vinto solo un terzo dei loro incontri casalinghi con il Nizza nel 21° secolo (tre su nove), ma hanno ottenuto il massimo dei punti in tre dei loro sei precedenti incontri complessivi contro Les Aiglons in tutte le competizioni, il che fornirà alla squadra di Boloni un elemento di ottimismo in vista dell’incontro di sabato.

Nizza

Dopo aver chiuso il mese di settembre in bellezza con tre vittorie consecutive, tra cui i notevoli trionfi in trasferta contro Paris Saint-Germain e Monaco, il Nizza è stato costretto ad accontentarsi di un pareggio senza reti in casa contro il Brest.

Il Nizza ha mancato di incisività nel terzo tempo e ha effettuato solo uno dei suoi 12 tiri in porta durante i 90 minuti. Ciononostante, Les Aiglons hanno allungato la loro imbattibilità in Ligue 1 a 10 partite, con il solo Rennes (11) che vanta una striscia di imbattibilità più lunga nella divisione.

La scorsa stagione, il Nizza non è riuscito a raggiungere i livelli attesi ed è crollato al nono posto, ma ha certamente mostrato segni di miglioramento in questo periodo e sembra avere una squadra in grado di competere per i posti europei sotto la guida del 34enne allenatore Francesco Farioli; la squadra della Riviera si trova attualmente al quarto posto in classifica, a un solo punto dai leader del campionato Monaco.

Vantando il miglior record difensivo della Ligue 1 dopo sette partite – subendo solo quattro gol e mantenendo il maggior numero di clean sheet (quattro) – il Nizza avrà buone possibilità di prolungare la propria imbattibilità sabato, dato che ha perso solo due delle ultime 15 partite in trasferta in tutte le competizioni dall’inizio dell’anno, e solo una delle ultime sette visite allo Stade Saint-Symphorien.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Metz Habib Maiga è stato escluso per almeno due settimane per un infortunio al polpaccio e si unirà a Maxime Colin (polpaccio), Benjamin Tetteh (coscia) e Joseph Nduquidi (muscolo) in sala di cura, mentre Kevin N’Doram ha rivelato di essere stato costretto a ritirarsi dalla sconfitta a Tolosa dopo aver sofferto di ipoglicemia, ma è in grado di giocare sabato.

Il centrocampista Lamine Camara e l’ex giocatore dell’Hull City Oscar Estupinan sono stati lasciati in panchina l’ultima volta, ma potrebbero tornare nell’undici titolare questo fine settimana a scapito di Arthur Atta e Simon Elisor, mentre il resto della squadra di Boloni potrebbe rimanere invariato.

Per quanto riguarda il Nizza, Sofiane Diop ha saltato il pareggio con il Brest a causa di un infortunio alla coscia e l’attaccante non dovrebbe essere coinvolto sabato, mentre Antoine Mendy resta fuori per un problema al ginocchio.

Jeremie Boga tornerà titolare sulla fascia sinistra in assenza di Diop, insieme a Terem Moffi e Gaetan Laborde, che hanno segnato cinque gol in questa stagione, nei tre davanti.

Youcef Atal è tornato nella formazione titolare l’ultima volta e potrebbe mantenere il posto di terzino destro davanti a Jordan Lotomba, mentre Jean-Clair Todibo, giocatore del Manchester United, dovrebbe continuare a collaborare con il 39enne Dante nella difesa centrale.

Probabili formazioni Metz vs Nizza

Possibile formazione iniziale del Metz:
Oukidja; Kouao, Herelle, Cande, Udol; N’Doram, Jacques; Asoro, Camara, Sabaly; Estupinan

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Atal, Todibo, Dante, Bard; Sanson, Ndayishimiye, Thuram; Laborde, Moffi, Boga