― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMichael-Masi: il messaggio furioso di Toto Wolff

Michael-Masi: il messaggio furioso di Toto Wolff

Michael-Masi Direttore di gara della F1 ha spiegato i motivi per il quale nel Gp di Spagna la voce del team principal Mercedes Toto Wolff si è sentita in diretta Tv e durante la gara. Ormai è risaputo che durante le gare ci sono molti messaggi tra il team e i piloti e tra i team principal e il Direttore di gara. Stavolta il messaggio di Wolff ha scatenato polemiche anche se Masi ha chiarito alcuni dubbi sulla questione.


Test Pirelli: Albon e Kubica in pista per le gomme da 18 pollici


Michael-Masi: che cosa è successo nel Gp di Spagna?

Toto Wolff amministratore delegato della Mercedes è stato autore di un team radio che ha aperto alle più accese delle reazioni. “Michael blue flags” (Michael bandiere blu), il breve ma incisivo messaggio di Wolff diretto a Michael Masi Direttore di gara della F1 poi reiterato: “Michael, this guy makes us lose the position” (Michael, questo ragazzo ci sta facendo perdere la posizione). Wolff si riferiva a Nikita Mazepin il quale in quel momento si trovava davanti a Lewis Hamilton senza concedere strada al 7 volte iridato. Il messaggio del manager austriaco è stato udito nel corso della gara destando diversi dubbi legati al fatto che un team principal potesse parlare direttamente con Masi.

Masi: cosa ha detto il Direttore della gara su Wolff?

Masi dichiara: “Ad essere onesti, molto raramente si sente Wolff alla radio della Direzione Gara. Tuttavia, una delle innovazioni che la FIA ha preparato assieme alla F1 ed è sorta attraverso una discussione in una riunione della F1 Commission dell’anno passato. Le comunicazioni tra i team e la Direzione Gara avrebbero potuto sentirsi esattamente come i team radio dei piloti, è una parte regolare di ciò che facciamo a livello operativo. E da questo punto di vista abbiamo iniziato per la prima volta nel fine settimana del Montmelo. Il F1 Group, attraverso le sue trasmissioni, ha fatto alcune prove in background, per vedere come sarebbero andate le cose. Tutti i team sono stati avvisati e questo fine settimana è stato il primo in cui le comunicazioni tra team e Direzione gara sono andate in onda in diretta anche in TV”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1