― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMick Schumacher correrà per la Haas nel 2021

Mick Schumacher correrà per la Haas nel 2021

Mick Schumacher è il secondo pilota annunciato dal team Haas per il 2021. Il tedesco lascerà la Formula 2 per approdare nella massima serie, provando a seguire lo stesso percorso del leggendario papà Michael.

Mick Schumacher: un nuovo predestinato?

Sarà il nuovo pilota del team Haas insieme a Nikita Mazepin. L’approdo di Mick in Formula Uno sembrava scontato già da alcuni mesi ma il tutto si è complicato dopo la conferma da parte di Alfa Romeo di rinnovare entrambi i suoi piloti.

Il team Haas non ha perso tempo e si è aggiudicata uno dei migliori giovani piloti nel panorama dei motori. Attualmente il tedesco è impegnato in Formula 2 per la vittoria finale. Mick ha comunque all’attivo un campionato di Formula 3 conquistato nel 2018. Il figlio di Michael, ha tutto per far pensare all’arrivo in F1 dell’ennesimo predestinato.

Vorrei ringraziare il team Haas F1, la Scuderia Ferrari e la Ferrari Driver Academy per aver riposto la loro fiducia in me. Voglio anche riconoscere ed estendere il mio amore ai miei genitori, so che devo tutto a loro. Ho sempre creduto che avrei realizzato il mio sogno di correre in Formula Uno” queste le parole del futuro pilota della Haas.

Le parole di Guenther Steiner

Dopo quattro stagioni, il team principal della Haas, Steiner ha deciso di cambiare entrambi i piloti (Magnussen e Grosjean) per fare posto a due giovani talenti come Schumacher e Mazepin.

Sono molto contento di essere in grado di confermare che Mick Schumacher nella nostra line-up per la prossima stagione e non vedo l’ora di accoglierlo nel team. Credo fermamente che si sia guadagnato l’opportunità di passare in Formula 1 in base alle sue prestazioni. Abbiamo un’ opportunità davanti a noi, come squadra, per valutare e nutrire un nuovo pilota data la nostra familiarità con il nostro pacchetto gara in vista del 2021“.

Leggi anche: Russell sostituirà Hamilton nel GP di Sakhir