Mick Schumacher è pronto a ripercorrere le orme del padre Micheal al volante di una monoposto di F1. Il figlio del pentacampione del mondo, attuale pilota della Driver Ferrari Academy e in lotta per il titolo nel Mondiale Formula 2, potrebbe debuttare in F1 nelle prime prove libere del Gp del Mugello previste per venerdì 11 settembre alle ore 11 al volonte di una Alfa Romeo o di una Haas.
Mick Schumacher alla guida della F2004 con cui il padre vinse il 7° mondiale
Mick Schumacher e l’emozione della prima volta in Ferrari
La notizia non è ancora stata confermata ma, visto gli ottimi risultati fin qui ottenuti, non sembrano esserci più dubbi su quale sarà il futuro dell’erede di Schumi. A confermarlo è l’ex Renault, Vitaly Petrov: “Se Schumacher vincerà, sarà certamente in Formula 1 nel 2021. Anche Illott e Schwarzmann sono molto forti, ma il nome di Mick è sulla bocca di tutti. Credo, infatti, che se Robert vincesse con Mick secondo, il salto in F1 non sarebbe garantito, nonostante sia una delle promesse più solide”.
Schumacher ha vinto a Monza 14 anni dopo il padre Micheal e attualmente é a sole nove lunghezze dal leader del campionato, l’inglese Callum Illott.
LA CARRIERA DI MICK SCHUMACHER
Sembra avere la velocità nel sangue dopo aver fatto tanta gavetta e vinto parecchio nelle categorie minori. Ora sta cercando di imporsi anche in Formula 2, propedeutica al passaggio in Formula 1. Nel gennaio del 2019 è stato annunciato il suo passaggio nella Ferrari Driver Academy, mentre in aprile ha effettuato il primo test su una vettura di Formula 1 sul Bahrein International Circuit.