Stasera 3 Novembre 2020 nello Stadio MCH Arena alle ore 21:00 si è disputata la partita Midtjylland-Ajax- di Champions League. Un inizio roboante per l’Ajax che nei primi quindici minuti segano ben due gol, ma il Midtjylland risponde prontamente al diciosettimo minuto. Nel secondo tempo viene annullato un gol all’Ajax dal Var e dopo questo fatto tutto rimane immutato e l’Ajax porta a casa i 3 punti.
Midtjylland-Ajax: quali sono state le formazioni ufficiali?
Midtjylland (4-5-1): M.Andersen, J.Andersson, Sisto, Kaba, Mabil, Scholz, Sviatchenko, Paulinho, Dreyer, Onyeka, Cajuste.
Ajax (4-3-3): Onana, Schuurs, Gravenberch, Tadic, Promes, Mazraoui, Blind, Ekkelenkamp, Martinez, Tagliafico, Antony.
Primo Tempo
Un primo tempo stellare da parte dell’Ajax che dopo appena un minuto dall’inizio della gara segna il suo primo gol con Antony, con un tiro di sinistro da centro area palla indirizzata nel centro della porta con l’assist di Dusan Tadic. Al 13 minuto arriva subito il secondo gol dell’Ajax con Tadic che trasforma il calcio di punizione con un tiro di sinistro sotto la traversa in alto a destra. Il Midtjylland non sembra però per nulla intimorito dai due gol e al 18 minuto segna Dreyer con un tiro di sinistro dalla destra dell’area sotto la traversa in alto a destra con l’assist di Jens Cajuste. Nel 25 minuto Schuurs dell’Ajax viene ammonito per un brutto fallo. Per il resto de minuti ci sono varie occasioni da entrambe le squadre però non sono sfruttate al meglio. Nel 45 minuto arriva la sostituzione per l’Ajax, Klaassen sostituisce Ekkelenkamp.
Secondo Tempo
Nella seconda frazione della partita ci sono state molte azioni e tanti fuorigioco e anche un gol annullato all’Ajax ma alla fine non c’è stato nulla da fare, perché la partita è come se si fosse conclusa definitivamente nel primo tempo. Nel 60 minuto arriva la sostituzione per l’Ajax, Edson Álvarez sostituisce Perr Schuurs. Al 64 minuto arriva la sotituzione per il Midtjylland, Dion Cools sostituisce Joel Andersson. Al 65 minuto Antony dell’Ajax ha segnato ma il gol non è convalidato dal Var, quindi è risultato nullo. Nel 75 minuto nuova sostituzione per il Midtjylland, Bozhidar Kraev sostituisce Anders Dreyer. Al 77 minuto arriva la sostituzione per l’Ajax, Sean Klaiber sostituisce Noussair Mazraoui. Nel 81 minuto doppia sostituzione per il Midtjylland, Evander sostituisce Jens Cajuste, Lasse Vibe sostituisce Sory Kaba. Nel 84 minuto Lasse Vibe del Midtjylland e’ ammonito per un brutto fallo. Al 90 minuto ultima Sostituzione per l’Ajax, Lassina Traoré sostituisce Antony. La partita finisce con la vittoria dell’Ajax per 2 a 1.
Midtjylland-Ajax: Tabellino
Midtjylland (4-5-1): Andersen voto 5,5; Andersson 5.5 (64′ Cools 6), Sviatchenko 6, Scholz 5.5, Paulinho 4.5; Onyeka 6, Cajuste 6.5 (81′ Evander sv), Dreyer 7 (75′ Kraev 6), Sisto 6.5, Mabil 5.5; Kaba 5.5 (81′ Vibe sv). All.: Priske 6.
Ajax (4-3-3): Onana 7.5; Mazraoui 6.5 (77′ Klaiber), Schuurs 5.5 (60′ Alvarez 6), Martínez 6, Tagliafico 5; Ekkelenkamp 5.5 (46′ Klaassen 6.5), Blind 6, Gravenberch 6.5; Promes 6.5, Tadic 7.5, Antony 7.5 (90′ Traoré sv). All.: ten Hag 6.5.
Arbitro: Bobby Madden (Scozia).
Gol: 1′ Antony (A), 13′ Tadic (A), 18′ Dreyer (M).
Assist: Tadic (A, 0-1), Promes (A, 0-2), Cajuste (M, 1-2).
Note – Recupero: 1+6. Ammoniti: Schuurs, Vibe.
Leggi anche: Midtjylland-Ajax: formazioni e dove vederla
Sito ufficiale Ajax: https://english.ajax.nl/streams/ajax-now.htm