― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeSport InvernaliSciMikaela Shiffrin domina il weekend di apertura della Coppa del Mondo

Mikaela Shiffrin domina il weekend di apertura della Coppa del Mondo

Mikaela Shiffrin domina il weekend di apertura della Coppa del Mondo di sci alpino femminile a Levi, in Finlandia, con due vittorie consecutive nello slalom. La 27enne americana ha fatto seguire alla vittoria di sabato quella di domenica.

Shiffrin domina il primo weekend di coppa del Mondo

Con questa vittoria raggiunge le 76 vittorie e si avvicina a diventare la sciatrice di coppa del mondo più decorata della storia. Ora è a sei vittorie dalla connazionale Lindsay Vonn e a 10 dal record del grande svedese Ingemar Stenmark. La Shiffrin, campionessa in carica della Coppa del Mondo, ha preceduto la svizzera Wendy Holdener, mentre la campionessa in carica della Coppa del Mondo di slalom Petra Vlhova è arrivata terza nella gara di domenica. La Shiffrin e la slovacca Vlhova, campionessa olimpica, hanno vinto tutte le gare disputate a Levi dal 2015. “Non me l’aspettavo proprio oggi, anche dopo la prima manche”, ha detto Shiffrin, “C’è un po’ di fortuna, ma ho lavorato molto duramente sulla mia preparazione”. L’inizio della stagione era previsto per ottobre, ma è stato ritardato: le eccessive precipitazioni hanno causato la cancellazione dello slalom gigante femminile di Solden, in Austria, prima che la mancanza di neve mettesse fine ad altri tre weekend.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

SLALOM FEMMINILE – LEVI

1° Mikaela Shiffrin in 1’52”21

2° Wendy Holdener + 0”28

3° Petra Vlhova + 0”68

4° Lena Duerr + 0”97

5° Sara Hector + 1”42

6° Leona Popovic + 1”62

7° Zrinka Ljutic + 1”79

8° Katharina Liensberger + 1”85

9° Laurence St-Germain + 2”01

10° Thea Louise Stjernesund + 2”24

23° Anita Gulli + 3”46

DNQ Lara Della Mea

DNQ Marta Rossetti

DNF1 Vera Tschurtschenthaler