― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoMike Krack: è il nuovo Team Manager dell'Aston Martin

Mike Krack: è il nuovo Team Manager dell’Aston Martin

Prima di entrare a far parte dell’Aston Martin Cognizant Formula 1 Mike Krack è stato a capo dell’attività mondiale di BMW nel settore degli sport motoristici, avendo lavorato per l’azienda con sede a Monaco dal 2014. Oggi 14 Gennaio 2022 Krack è diventato il Team Manager dell’Aston Martin, dicendo di essere carico ed entusiasta per il nuovo incarico che si troverà ad affrontare. In quel ruolo è stato Responsabile dei programmi BMW di Formula E, GT e IMSA, e della sua prevista espansione nella nuova formula LMDh per IMSA e WEC, inclusa la 24 Ore di Le Mans.


Cosa aspettarci dall’indagine FIA su Abu Dhabi


Mike Krack: che cosa ha detto il pilota?

In precedenza, Mike ha lavorato in un ruolo senior negli sport motoristici per Porsche. Ha lavorato per un decennio in Formula 1 prima, per la Sauber e poi per la BMW-Sauber. Mike Krack dopo la nomina ha dichiarato: “È un brivido e un onore essere stato nominato Team Principal dell’Aston Martin Cognizant e sono molto grato a Lawrence Stroll e Martin Whitmarsh per avermi dato un’opportunità così fantastica. L’Aston Martin è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo e il fatto di essere stato chiamato a svolgere un ruolo di primo piano nel fornire il successo in pista di Formula 1 che un nome così illustre così riccamente merita è una sfida che ho intenzione di raccogliere con energia ed entusiasmo. Lavoro nel Motorsport da oltre 20 anni e ho lavorato in Formula 1 con Seb Vettel nel 2006 e nel 2007 quando ero un ingegnere della BMW-Sauber e lui era il collaudatore del team”.

Che cosa ha detto Martin Whitmarsh su Mike Krack?

Mike ha concluso dicendo: “Ho un grande rispetto per la sua velocità e abilità, e sarà fantastico ritrovarmi con lui. Anche Lance Stroll è un pilota davvero veloce e di talento, con 100 Gran Premi partenze a suo nome, e non vedo l’ora a lavorare a stretto contatto con lui. Il Team Silverstone mi ha sempre impressionato. È pieno di persone di talento e veri piloti. La cultura e i valori di quel pilota sono ciò che è necessario per avere successo nel Motorsport lo so e i miei nuovi colleghi dell’Aston Martin Cognizant lo sanno, anche noi. Lavoreremo incredibilmente duro. Vogliamo vincere. Insieme, lo faremo”. Martin Whitmarsh Group Chief Executive di Aston Martin Cognizant ha dichiarato: “Mike Krack è esattamente il tipo giusto di Team Principal dinamico e moderno che, lavorando con i nostri altri Dirigenti Senior sotto la guida di Lawrence Stroll e la mia direzione generale, così come con il nostro personale in continua crescita di dipendenti qualificati e impegnati, consegnerà il successo nel Campionato del mondo di Formula 1 che noi dell’Aston Martin siamo così determinati a raggiungere.

Mike Krack: che cosa ha detto Lawrence Stroll

Whitmarsh ha concluso dicendo: “Avendo lavorato in posizioni di alto livello negli sport motoristici sia in BMW che in Porsche, supportato da un background ingegneristico in Formula 1 con Sauber, Mike possiede una miscela di esperienza e competenza che lo rende la scelta ideale per noi. “Lavora bene con i piloti, avendo dato la priorità a questo aspetto del suo ruolo in BMW negli ultimi anni, e anche con gli Ingegneri dal momento che parla la loro lingua”. Lawrence Stroll Presidente Aston Martin Lagonda e Aston Martin Cognizant ha dichiarato: “Vincere in Formula 1 significa riunire i migliori sforzi di tutti i principali giocatori, piloti, ingegneri, meccanici, tutti e Mike è perfettamente posto per fare proprio questo. “Stiamo assumendo nuove persone brillanti ogni settimana. La nostra nuova costruzione di fabbrica sta andando molto bene. Abbiamo un fantastico elenco di superbi partner sponsor”.

Stroll: il team vuole crescere con Mike

Stroll ha concluso dicendo: “Stiamo per intraprendere il secondo anno del nostro piano quinquennale, il cui obiettivo è vincere i Campionati del Mondo di Formula 1. “Tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno si stanno unendo. Mike svolgerà un ruolo centrale e di primo piano, riportando a Martin Whitmarsh e dirigendo le nostre funzioni tecniche e operative, il nostro obiettivo collettivo è quello di soddisfare quelle alte ambizioni. Siamo sulla buona strada”. Il Presidente di Aston Martin Lagonda e Aston Martin Cognizant ha detto: Mike svolgerà un ruolo centrale e di primo piano, riportando a Martin Whitmarsh e dirigendo le nostre funzioni tecniche e operative, il nostro obiettivo collettivo è quello di soddisfare le nostre nobili ambizioni”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1