― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioMikel Arteta tenta di sciogliere il nodo capitano

Mikel Arteta tenta di sciogliere il nodo capitano

Mikel Arteta mentre prepara il match dell’Ellan Road contro il Leeds pensa anche alla situazione legata all’allontanamento di Pierre Emerick Aubameyang. In effetti, la messa in fuori rosa del 32enne ha aperto una questione molto importante: chi prenderà la sua fascia? L’assenza del gabonese è più che altro decisiva dal punto di vista offensivo, perchè in rosa, tralasciando Lacazette, sono pochi i nomi in grado di definirsi bomber. Tuttavia, per Arteta non ci sono problemi.

Le parole di Mikel Arteta

Il nodo capitano

“Abbiamo altri capitani e c’è un elenco di capitani per un motivo perché un giocatore potrebbe iniziare a non giocare, un giocatore si infortuna e quindi gli altri giocatori devono assumersi questa responsabilità”, ha detto Arteta a Sky Sports News.

Ecco perché hai un gruppo di leadership perché prendono costantemente decisioni, comunicano costantemente con me stesso, lo staff tecnico e il club in molti altri aspetti, e devono essere abituati ad assumersi quella responsabilità e leadership“.

La fascia va a Lacazette

Per la sfida contro il Leeds Arteta è pronto a concedere la fascia ad Alexandre Lacazette, l’attaccante attualmente più forte in rosa che gode delle attenzioni del mister iberico.


Arsenal: Arteta toglie la fascia da capitano ad Aubameyang