― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioMilan: brand in forte ascesa in Italia e nel mondo

Milan: brand in forte ascesa in Italia e nel mondo

Secondo i dati forniti da YouGov Sport, il Milan ha fatto registrare il suo brand in forte ascesa nei mercati nazionali e internazionali. La classifica è stata stilata tramite uno schema di sei fattori ben definiti.

Milan: Emerson Royal primo obiettivo per la fascia destra

Milan: miglior brand in Italia?

Lo studio conseguito da YouGov Sport, come detto in precedenza, tiene conto di sei fattori ben definiti. Questi sei fattori sono:

-impressione su giocatori e allenatori

-percezione della gestione

-cultura del tifo

-tradizione

-qualità del gioco

-successo del club

Il Milan può certamente contare sul grande appoggio dei tifosi orientali, complice anche il breve periodo di presidenza cinese. Il fattore più forte è ovviamente la tradizione del club che, nonostante l’ultimo periodo di crisi, rimane uno dei più vincenti a livello europeo. L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha sicuramente contribuito ad ampliare il mercato rossonero, privo di una vera star prima dell’arrivo nel gennaio 2020 dell’attaccante svedese. In Italia, il club rossonero si posiziona al secondo posto dietro la Juventus (in calo rispetto alla passata stagione). In territorio americano, il Milan è il primo club italiano, posizionandosi all’ottavo posto dietro Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Barcellona, Real Madrid e Manchester United. In Cina invece, il club rossonero sale sul podio (3°) affermandosi come miglior brand italiano alle spalle di Barcellona e Real Madrid.

Sito ufficiale Lega Serie A