Milan Donnarumma

Il Milan potrebbe concludere a breve la trattativa per il rinnovo di Donnarumma. Il portiere classe 1999, ha il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno.

Corsa Champions: Atalanta e Milan ad un passo, la Juve non molla

Milan: il rinnovo di Donnarumma è vicino?

La trattativa tra la società rossonera e l’agente del giocatore Mino Raiola, va avanti da diversi mesi. Le richieste dell’agente risultano ancora molto alte per la dirigenza milanese. Raiola avrebbe infatti chiesto 12 milioni a stagione per rinnovare il contratto dell’estremo difensore del Milan e della Nazionale. L’offerta del Milan però non va oltre gli 8 milioni a stagione.

Il rinnovo ovviamente passerà dalla qualificazione alla prossima Champions League. Il sogno di Donnarumma è quello di giocare la massima competizione europea con la maglia rossonera, con la quale è entrato a far parte del calcio professionistico. Il giocatore non ha mai nascosto la sua voglia di restare, tuttavia le richieste di Raiola hanno frenato e complicato la trattativa. Le voci di mercato non hanno aiutato; la Juventus infatti continua a monitorare la situazione che però sembra essere arrivata ad un punto di svolta. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe offerto un biennale da 8 milioni al giocatore che vorrebbe accettare la proposta rossonera. Sarebbe dunque un accordo “ponte” per rimandare la questione alla prossima stagione, tutelando quello che è un patrimonio del Milan e del calcio italiano. Nel biennale, Raiola vorrebbe inserire una clausola rescissoria utilizzabile in caso di mancata qualificazione alla Champions League della squadra rossonera.

Sito ufficiale Lega Serie A

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20