Emerson Royal è il primo obiettivo del Milan per rinforzare la corsia di destra. Il brasiliano, attualmente in forza al Betis Siviglia aumenterebbe la qualità in quella specifica zona del campo.
Napoli: Maksimovic lascerà il club a fine stagione
Emerson Royal: trasferimento possibile?
Stando a quanto riportato da France Football, il Milan avrebbe deciso di portare in rossonero il terzino brasiliano. Emerson Royal è un classe 1999 e dal 2019 gioca per il Betis Siviglia dopo una parentesi sfortunata con il Barcellona. In stagione, il terzino ha giocato 24 partite in campionato, mettendo a segno un gol e fornendo quattro assist.
Il club spagnolo valuta il giocatore sui 25/30 milioni di euro. Il Milan è molto interessato al brasiliano ma non è l’unico. Anche il Bayer Leverkusen è sulle tracce del terzino destro. Il contratto del giocatore è in scadenza nel giugno del 2021. La società rossonera, vorrebbe acquistare il terzino a parametro zero ma il club tedesco potrebbe concludere l’affare garantendo un indennizzo nei confronti del club spagnolo. Il suo arrivo, in rossonero, escluderebbe il riscatto di Diogo Dalot dal Manchester United. Il portoghese è infatti in prestito per una stagione al club italiano e lo United, vorrebbe incassare circa 25 milioni di euro dalla sua cessione. Cifra che Paolo Maldini vorrebbe risparmiare per riscattare il centrale difensivo Tomori dal Chelsea per 28 milioni di euro.
Sito ufficiale Lega Serie A