― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeCalcioSerie AMilan-Gazidis, ufficiale la separazione

Milan-Gazidis, ufficiale la separazione

Dal prossimo 5 dicembre sarà definitivamente concluso il sodalizio Milan-Gazidis. Il dirigente sudafricano, in carica ai rossoneri dal 2018, lascera la carica di Ceo alla scadenza naturale del suo contratto. Una decisione maturata da tempo e divenuta definitiva con l’avvento della nuova proprietà. Per il successore circola con insistenza il nome di Giorgio Furlani, attuale membro del consiglio di amministrazione del club.

MILAN-GAZIDIS: CHE RAPPORTO È STATO?

Giunto al Milan nel 2018, dopo essere stato per molti anni all’Arsenal, ha sicuro contribuito a riportare il Milan dove merita. Fondamentale si è rivelato il suo apporto nella gestione economica del club riducendo le perdite causate dalla proprietà cinese succeduta a Berlusconi. Poi , nel 2021, la scoperta della grave malattia lo ha spinto a riflettere sulla necessità di abbandonare.

IL SALUTO DI IVAN GAZIDIS

L’ex amministratore delegato ha affidato al sito ufficiale della società il suo messaggio di addio: “Lascerò il Milan dopo quattro anni meravigliosi e sfidanti. Devo moltissimo a questo club, alla sua gente, ai tifosi e a questa citta’, che sono convinto mi abbiano salvato letteralmente la vita. Se il Milan di oggi è in una posizione diversa e migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato, da ogni ragazzo o ragazza che sogna di entrare nelle nostre Academy, fino ai nostri scout e analisti, al personale medico, al team dirigenziale e a tutti gli straordinari colleghi e collaboratori che danno tutto per il Milan. Ho avuto il privilegio di lavorare con loro. Conserverò sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia. Si meritano molto”.

IL RINGRAZIAMENTO DEL MILAN

Il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha ringraziato di cuore”Ivan per la sua passione e dedizione ma soprattutto per il significativo contributo che ha dato al nostro Club, rappresentando e diffondendo i valori fondamentali che ci contraddistinguono”.

Il Milan si tiene stretto Pioli: ufficiale il rinnovo fino al 2025