Milan-Genoa 1-2: colpo del grifone

Nel recupero della 26a giornata di Serie A, il Genoa trionfa a San Siro ottenendo tre punti fondamentali per la cosa salvezza

0
1149

In un San Siro deserto, Milan e Genoa si sfidano nel match di campionato valido per la 26a giornata di Serie A. Rossoneri che devono far fronte alle assenze di Donnarumma e Kjaer. Liguri invece che devono ritrovare la vittoria per continuare a sperare nella salvezza.Il Milan ha bisogno di punti per assicurarsi un piazzamento europeo.

Primo tempo

Parte forte il Milan che già nei primi minuti cerca di rendersi pericoloso. Genoa che si limita a ripartire in contropiede. La gara si sblocca al minuto 7: Sanabria riesce a vincere un contrasto ai danni di Hernadez, cross al centro dell’ attaccante che trova tutto solo Pandev. Il macedone non sbaglia e porta avanti il grifone. Cerca di reagire subito il Milan: i rossoneri mantengono un buon possesso palla ma non riescono ad essere concreti sottoporta; prima spreca tutto Ibrahimovic e poi è la volta di Calhanoglu che, complice un grande intervento di Perin, non riesce a bucare la rete. Genoa molto organizzato e che mette in difficoltà la difesa rossonera. Al minuto 41, Cassata trova la rete del raddoppio. Tutto nasce da una palla conquistata sulla corsia di destra; buon crosso al centro e il centrocampista non sbaglia. Genoa che raddoppia e Milan in totale confusione. Grande sofferenza dei rossoneri in fase difensiva che non riescono a contenere Sanabria e gli inserimenti dei centrocampisti. Milan che dovrà trovare il modo per rimettere sui binari giusti la partita.

Secondo tempo

Seconda frazione di gioco che vede il Milan cercare affannosamente la rete. Genoa che rinuncia a costruire e limita gli attacchi dei rossoneri. Ottima organizzazione dei liguri che dimostrano una grande solidità difensiva. Milan che non riesce a trovare il ritmo giusto per fare male ai genoani; possesso palla lento e azioni molto prevedibili dei rossoneri che impensieriscono poche volte il portiere genoano. La rete dei rossoneri arriva molto casualmente: Bonaventura tira dal limite dell’ area e il pallone finisce esattamente sui piedi di Ibrahimovic che freddo infila il portiere. Rossoneri che nonostante il gol, non riescono a creare grandi problemi alla difesa genoana. Grande vittoria dei liguri che ottiene tre punti fondamentali in chiave salvezza. Rossoneri che sprecano l’occasione per tornare in piena zona europa; la squadra di Pioli si è dimostrata debole difensivamente e i problemi societari non aiuteranno il tecnico nella settimana che verrà; momento difficile per i rossoneri dal punto di vista societario e sportivo.

Tabellino

MILAN (4-2-3-1) Begovic; Conti, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic

GENOA (3-5-2) Perin; Romero, Soumaro, Masiello; Biraschi, Berhami, Schone, Cassata, Criscito; Sanabria, Pandev

GOL: Pandev (7)- Cassata (41)- Ibrahimovic (76)

ASSIST : Sanabria-Schone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here