Gara valida per la trentunesima giornata di Serie A 2020/2021. Milan Genoa si giocherà domenica 18 aprile alle ore 12,30 presso lo stadio San Siro di Milano.

Come arrivano le squadre?

I rossoneri hanno vinto contro il Parma nell’ultimo turno (1-3). Gara più faticosa del previsto per il Diavolo, che per buona parte del secondo tempo ha dovuto giocare con l’uomo in meno. La squadra di Pioli non si è però disunita e ha dimostrato ancora una volta di essere squadra. I tre punti sono arrivati e permettono al Milan di mantenere il secondo posto in classifica.
Il Genoa era chiamato ad un compito decisamente difficile. Infatti i rossoblù hanno perso contro la Juventus (3-1). Eppure il risultato trae in inganno. Nel secondo tempo il Grifone ha messo in seria difficoltà Madama, sfiorando anche il pareggio. Alla fine però la differenza tecnica è venuta fuori e i bianconeri hanno preso il sopravvento. La prestazione resta positiva nel complesso, segno di come Ballardini abbia lavorato ottimamente con questa rosa.

Milan Genoa: probabili formazioni

Solito 4-2-3-1 per Pioli. Donnarumma ovviamente tra i pali e davanti a lui spazio alla coppia Tomori-Kjaer. Romagnoli si accomoderà in panchina. Lontano invece il recupero di Calabria, al suo posto Dalot. Hernandez ovviamente si sistemerà sulla corsia sinistra. In mediana ci saranno Kessié e Bennacer. Sulla trequarti Saelemaekers, Calhanoglu e Leao scalpitano. In avanti ci sarà Rebic vista la squalifica di Ibrahimovic.
Ballardini opterà per il consueto 3-5-2. Perin in porta con il pacchetto arretrato formato da Masiello, Radovanovic e Biraschi. Da valutare ancora Pellegrini e Cyzborra, dunque spazio a Ghiglione e Zappacosta sulle corsie esterne. In mezzo al campo torna Strootman a fare reparto con Badej e Zajc. In avanti ci sarà ancora Scamacca, a far coppia con lui ci sarà probabilmente Destro.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Parma-Milan 1-3
Juventus-Genoa 3-1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20