fbpx
Settembre19 , 2021

Milan: idea Ramsey per la trequarti

Related

Supercoppa Basket 2021: Venezia-Virtus e Brindisi-Milano le semifinali

Saranno Venezia-Milano e Brindisi-Virtus Bologna le semifinali della Supercoppa...

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i suoi vincitori

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i...

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Share

Nel casting del Milan per il ruolo di trequartista c’è anche Aaron Ramsey che la Juventus avrebbe intenzione di cedere in questa sessione di mercato. Il gallese risponde perfettamente all’identikit del trequartista richiesto da Pioli,.ovvero capace di agire tra le linee. Vediamo come potrebbe svilupparsi la trattativa.

Milan-Ramsey: affare possibile?

Il centrocampista gallese è sicuramente il più indiziato tra i centrocampisti bianconeri a lasciare Torino. La Juventus ha infatti la necessità di allegerire la rosa e liberarsi di ingaggi pesanti. Ecco perchè nelle ultime ore ha preso corpo la possibilità di una cessione in prestito al Milan, dove la presenza dell’ad Gazidis, agevolerebbe l’operazione avendolo conosciuto durante la sua esperienza all’Arsenal. Ramsey ha tanta voglia di riscatto dopo due stagioni deludenti e in rossonero troverebbe quello spazio che Allegri non gli può garantire. Da non trascurare nemmeno il vantaggio economico di un eventuale trasferimento, dato che il giocatore, giunto in Italia nel 2019, ha maturato i diritti del decreto crescita, godendo di uno sconto del 50% sulle tasse. Va da se che, i suoi 8milioni netti di stipendio pesano sul bilancio della Juventus per 12 milioni lordi, mentre il Milan, prendendolo in prestito, investirebbe 6 milioni lordi per la metà dell’ingaggio.

Milan-Ramsey: l’opinione di Carlo Pelegatti

Carlo Pelegatti, volto noto del giornalismo sportivo nonchè grande tifoso rossonero, ha espresso il suo pensiero riguardo le voci di un possibile trasferimento di Ramsey al Milan:”Non mi sarei mai aspettato questa voce di mercato su Ramsey in prestito dalla Juventus. Fame? Non so se ce l’ha, ha già giocato a grandi livelli. Non mi aspettavo che si diffondesse questa voce. Non ho verificato se interessa al Milan, però Ramsey non me lo sarei mai aspettato. Pur essendo un giocatore importante, che ha militato in grandi club e della Nazionale gallese, nella Juventus non ha potuto offrire quella qualità e quella continuità come quelle che servono in quel ruolo. Ramsey trequartista non riesco ad immaginarlo nel Milan , pur essendo di eccellente livello. E’ un giocatore che ha sempre qualche problema, ma che non può mai offrire 5-6 partite di seguito . Come numero 10 sarebbe un giocatore di qualità, che migliorerebbe la rosa. Ma non so quanto servirebbe per il gioco di qualità. E’ una voce incredibile”.

Calciomercato Milan: Ilicic guadagna posizioni, Kessie vuole restare

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20